mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidSony Xperia XA3 | Immagini e video

Sony Xperia XA3 | Immagini e video

Quest’anno, in occasione del CES, Sony Mobile ha introdotto due smartphone Android di fascia media Xperia XA2 e XA2 Ultra, con ottimo comparto fotografico e buone specifiche hardware. Anche se la quota di mercato di Sony Mobile nel mercato degli smartphone continua a scivolare verso il basso, sembra che l’azienda non abbia intenzione di mollare.

La società lancerà presto due nuovi smartphone di fascia media: Xperia XA3 e Xperia XA3 Ultra. In vista del lancio, vi mostriamo i primi render 5K e un video a 360 gradi che mostra il design dell’Xperia XA3. Xperia XA3 dovrebbe essere il primo smartphone di fascia media del produttore a presentare un display con rapporto di forma in 18:9.

Ecco i primi render CAD del prossimo Sony Xperia XA3, che dovrebbe essere un successore diretto dell’Xperia XA2.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I render dell’Xperia XA3 rendono abbastanza chiaro che Sony è riuscita a ridurre significativamente le cornici superiore ed inferiore dello smartphone rispetto al suo predecessore. Lo smartphone avrà una dimensione del display all’incirca di 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2160 pixel) con un rapporto di aspetto in 18:9. In termini di dimensioni fisiche, l’Xperia XA3 misurerà 155,7 x 68,3 x 8,4 mm. Tuttavia, la zona della fotocamera posteriore avrà una leggera protuberanza. In quel punto Xperia XA3 avrà uno spessore di 8,9 mm.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Passando ai lati, vediamo una disposizione simile all’Xperia XA2, con i pulsanti di regolazione del volume, di accensione e della fotocamera sul lato destro dello smartphone. A differenza dell’Xperia XA2, tuttavia, XA3 sembra avere un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Lo smartphone presenta anche una porta USB Type-C nella parte inferiore e un jack per le cuffie da 3,5 mm nella parte superiore. Nella parte posteriore, troviamo una configurazione a doppia fotocamera con entrambi i sensori impilati orizzontalmente. L’Xperia XA2, invece, era dotato di una singola fotocamera con risoluzione da 23 MP sul retro.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Lato specifiche tecniche, lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 AIE, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Le opzioni di connettività includono Wi-Fi 802.11 a / b / g / n / ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS con A-GPS, GLONASS, BeiDou, 4G VoLTE e una porta USB Type-C. Sul fronte del software, l’Xperia XA3 sarà probabilmente spedito con Android 9.0 Pie. Il resto delle specifiche chiave dello smartphone, tuttavia, rimane ancora un mistero.

Per quanto riguarda la data di lancio, l’Xperia XA3 potrebbe essere ufficializzato insieme ad XA3 Ultra nel quarto trimestre dell’anno, oppure direttamente al CES 2019 a gennaio del prossimo anno.

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note