SEGA ha recentemente annunciato che Sonic Forces (ソニックフォース Sonikku Fōsu, lit. “Sonic Force“) verrà pubblicato il prossimo 7 novembre in tutta Europa. Tutti i fan del famosissimo porcospino blu possono fin da ora prenotare la Bonus Edition in versione retail (fisica) per tutte le piattaforme disponibili ovvero per Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One e per PC.
Sonic Forces offrirà avventure incredibili
Questo nuovo titolo, Sonic Forces, ha tra le sue caratteristiche principali la possibilità di creare un proprio personaggio per accompagnare il famoso porcospino blu Sonic e i suoi velocissimi e fedeli amici nell’interminabile avventura/battaglia contro il perfido dottor Robotnik. Proprio il nostro eroe blu rappresenta la novità più interessante. Dovrà affrontare stage sia a scorrimento (visuale classica da Platform che tutti ricordiamo fin dal primo capitolo della storica serie comparsa sul SEGA Master System) che tridimensionali. Inoltre avrà abilità alternative che hanno permesso agli sviluppatori di rimaneggiare il design complessivo delle mappe in modi alquanto interessanti. Tutto divertente per un po’ di tempo, ma decisamente restrittivo, e la motivazione per cui il Team di sviluppo ha optato per fasi alternative è proprio la volontà di aggiungere un po’ di brio e varietà all’esperienza videoludica in generale.
Il Tag Mode per un doppio divertimento
La grande novità di questo Sonic Forces è il Tag Mode dove in pratica si affronteranno i livelli in coppia, e mentre le fasi di corsa vengono affrontate con la velocità tipica del protagonista storico della saga. Quando si raggiungeranno parti più lente e ricche di nemici diventerà possibile sfruttare l’arma a disposizione dell’alter ego del giocatore, dotata per l’occasione di una singola abilità di movimento per superare determinati ostacoli.
La Bonus Edition, citata ad inizio articolo, sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Conterrà quattro art card di Sonic Forces e il SEGA/ATLUS PACK Add-On, che offrirà ben 13 nuovi outfit in-game ed accessori per ricreare l’aspetto di altre cinque icone SEGA/ATLUS per l’eroe personalizzabile. Vi ricordiamo che coloro i quali effettueranno il pre-order di questa Bonus Edition presso alcuni retailer selezionati riceveranno in aggiunta anche il costume Shadow. Riuscirà ad essere questo Sonic Forces un capolavoro? Abbiamo i nostri dubbi. Se però il Sonic Team (vi ricordo essere il team di sviluppo) riuscirà a giocarsi bene le proprie carte potrebbe risultare un buon videogame e per il momento stay tuned!