Recentemente Ys Net (compagnia di sviluppo creata dal game designer Yu Sukuzi nel 2008 ) che si occupa dello sviluppo del nuovo Shanmue 3 che uscirà (entro quest’anno?) per Playstation 4 e per PC nel nuovo terzo videodiario di produzione di Shenmue 3, ha mostrato il modello di un nuovo personaggio e, soprattutto, ha raffreddato gli animi dei suoi fan perchè il gioco non sarà all’E3 2017. A questo punto sarà molto difficile che il videogame esca entro la fine di quest’anno, ma non si può sapere. Magari la SEGA il publisher che detiene i diritti sull’intera saga, potrebbe pubblicare le due Remaster di Shenmue, ovvero Shenmue 1 e 2. Per il team di sviluppo Ys Net, il prossimo mese di giugno sarà un mese di duro lavoro sul gioco.
Forse verrà mostrato a Tokyo?
Alla notizia che non sarà mostrato nulla al prossimo E3 di Los Angeles che aprirà i battenti tra pochi giorni, sinceramente non ce ne stupiamo (evidentemente non c’è niente di definitivo da mostrare), ma immaginiamo la delusione di tutti quei fan che sono in trepida attesa di vedere qualcosa di concreto dal giorno dell’annuncio, avvenuto all’E3 di due anni fa. Considerando che, come detto precedentemente il mese di giugno prossimo sarà un mese di grande lavoro per tutto il team di sviluppo, probabilmente (ci sentiamo di essere profetici) la Ys Net potrebbe far vedere qualcosa al prossimo Tokyo Game Show in programma a settembre in Giappone.
Come sottilineato ad inizio articolo, vi ricordiamo che Shenmue 3 è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4 e PC.