Senua’s Saga: Hellblade 2 è stato costruito su Unreal Engine 5, dando a Xbox Series X una risposta perfetta a quella impressionante demo tecnologica di PS5 Unreal Engine 5.
Microsoft ha annunciato il nuovo dettaglio per l’esclusivo sequel di Hellblade per PC e Xbox in un nuovo post sul blog ufficiale di Xbox Wire:
“La potenza di Xbox Series X è stata dimostrata per la prima volta con l’inaugurazione della Saga di Senua: Hellblade 2. Il team svilupperà il gioco su Unreal 5 e sfrutterà la potenza di Xbox Series X. Per portare il franchise di Hellblade a livelli mai visti prima. Il filmato mostrato è stato catturato nel motore e riflette la potenza di Xbox Series X disponibile. Per gli sviluppatori è l’occasione per offrire nuovi universi, esperienze e giochi in modi che non avresti mai immaginato “.
Il trailer di rivelazione, che ha debuttato ai The Game Awards 2019 a dicembre, era pieno di scatti ravvicinati dettagliatamente dettagliati del volto di Senua nel mezzo di un canto occulto e di alcuni panorami mozzafiato. Può anche darsi che Ninja Theory ci abbia dato una prima occhiata agli impressionanti effetti visivi che Unreal Engine 5 può facilitare a dicembre – anche se il fatto che Microsoft affermi che il team “costruirà” la Saga di Senua sul nuovo motore fa sembrare che sia probabilmente in fase di aggiornamento.
Microsoft ha in programma di mettere in evidenza i giochi di prima parte in arrivo sui giochi Xbox Series X in un evento di luglio, e ci sono buone probabilità che daremo un’occhiata alla Saga di Senua quando lo farà.