Date un’occhiata all’immagine qui sotto. Anche se non riconoscete quale sia il pezzo di questo smartwatch, è possibile riconoscere la forma circolare di quel pezzo di perni di plastica situato nella parte posteriore del wearable.
| VIDEO PREVIEW IFA – Huawei Watch by Spazio iTech
Per essere più precisi, si tratta del nuovo Huawei Watch, che abbiamo provato a Berlino, ma grazie ai ragazzi di Android Police siamo venuti a conoscenza di una curiosità non attesa. Come possiamo vedere nell’immagine, si tratta di un pezzo di metallo incastonato nella scocca dello smartwatch. Si potrebbe pensare ad un’apertura che consente al microfono di sentire la nostra voce, ma nel lato opposto ne troviamo due. Così Android Police si è inziato a chiedere cosa fosse esattamente questo modulo. E secondo loro, si tratta di un vero e proprio speaker!
Il design è molto simile ai moduli che Huawei utilizza per gli speaker nei suoi smartphone come l’Ascend Mate 7 e Ascend P7. Di sotto potete vedere l’immagine dello speaker presente in questi smartphone. Non vi somiglia al modulo presente nel Huawei Watch?
Perchè il Huawei Watch ha uno speaker? Non lo sappiamo. E sopratutto, perché non viene utilizzato? Quello che sappiamo, è che nessun device Android Wear supporta l’uscita diretta dell’audio (che può avvenire solo tramite dispositivi Bluetooth esterni), e può essere che questa miglioria possa entrare in azione in una prossima release di Android Wear.
[su_slider source=”media: 24673,24678″ limit=”7″ link=”image” target=”blank” width=”560″ height=”380″ responsive=”no” title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″][su_slider source=”media: 21575,21574,21573,21572,21571,21570,21569″ limit=”10″ link=”image” target=”blank” width=”640″ height=”480″ responsive=”no” title=”no” pages=”no” autoplay=”2500″ speed=”1000″][/su_slider]
Non ne siamo sicuri, ma può essere che Huawei, collaborando con Google, abbia scoperto questa grossa novità in anticipo.