lunedì, Gennaio 20, 2025
HomeGamesSecondo quanto riferito, PS5 ha poco più di 650 GB di spazio...

Secondo quanto riferito, PS5 ha poco più di 650 GB di spazio di archiviazione utilizzabile

La PlayStation 5 verrà lanciata tra poco più di una settimana il 12 novembre, ma Sony non ha ancora dichiarato concretamente quanta parte dell’SSD sarà disponibile per l’installazione dei giochi. Secondo una fuga di informazioni di sistema da una PS5, sarà poco più di 650 GB.

La PS5 viene fornita con un SSD da 825 GB personalizzato, ma non tutto sarà per le installazioni di giochi. Il sistema operativo della console necessita di parte di quello spazio sin dall’inizio. Ecco perché uno screenshot di un video che mostra il menu di sistema della PS5, condiviso dal noto leaker Okami13, mostra 648 GB liberi su un totale di 667 GB disponibili, che potrebbe includere lo spazio necessario per l’installazione gratuita di Astro’s Playroom.

Sistema operativo della PS5 è leggermente più efficiente

È inferiore a Xbox Series X, ma è sempre stato probabile che fosse così considerando l’SSD più piccolo della PS5 nel complesso. La Xbox Series X viene fornita con un SSD da 1 TB, con il suo sistema operativo che riduce lo spazio di archiviazione disponibile fino a 802 GB. Ciò significa che il sistema operativo della PS5 è leggermente più efficiente quando si tratta di spazio richiesto, ma non ti lascia comunque molto spazio per installazioni di giochi di grandi dimensioni.

Sia Xbox Series X che PS5 supportano l’archiviazione SSD espandibile ma affrontano la questione in due modi diversi. Microsoft ha stretto una partnership con Seagate per sviluppare schede SSD plug-and-play che si inseriscono nella parte posteriore di Xbox Series X e Series S, con schede da 1 TB disponibili al lancio. Sony, tuttavia, offre ai giocatori la possibilità di utilizzare SSD NVMe standard per espandere l’archiviazione PS5. Questi SSD dovranno essere preventivamente approvati da Sony e al momento la società non ha elencato alcuna unità compatibile prima del lancio.

Xbox Series X e Series S verranno lanciate il 10 novembre, con la PS5 alle calcagna con una data di uscita il 12 novembre.

SourceGameSpot
Serena Corona
Serena Corona
Mi considero una persona poliedrica, mi interessano talmente tante cose che 24h in una giornata non bastano mai...ma il mio cuore appartiene agli smartphone e ai videogiochi, senza ombra di dubbio.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note