Xiaomi Mi 9 con lettore in-display velocissimo!
Come annunciato la settimana scorsa, Xiaomi Mi 9 verrà presentato il giorno 20 febbraio, lo stesso giorno della presentazione dei Samsung Galaxy S10. In questi giorni da casa Xiaomi c’è stato un susseguirsi di teaser riguardo l’attesissimo Mi 9 ed uno dei più importanti arriva direttamente dal presidente dell’azienda.
Lin Bin infatti, tramite i social dell’azienda, ha elogiato il nuovo sistema di sblocco mediante impronta digitale posizionata al di sotto del display. Questa nuova tecnologia, che abbiamo potuto vedere all’opera lo scorso anno su Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Explorer Edition a detta del presidente di Xiaomi è molto migliorata.
LEGGI ANCHE: Ecco la lista di tutti i dispositivi che riceveranno la MIUI 11
Lin Bin ci dice che la dimensione del sensore è notevolmente aumentata e ciò renderà più semplice lo sblocco visto che sarà più facile individuare la posizione del sensore. Infatti il sensore ottico presente in Xiaomi Mi 9 per lo sblocco avrà una dimensione di ben 5 μm.
Questo nuovo sensore sarà in grado di sbloccare lo smartphone anche se abbiamo le dita umide o secche. Infine è stata aggiunta una modalità notturna che permetterà al sensore di lavorare al meglio in qualunque condizioni di luce ambientale. Tale modalità renderà il sensore ottico in grado di lavorare con un’illuminazione più bassa (anche grazie all’aumento di dimensioni del sensore).
Tutti questi fattori hanno portato Lin Bin ad affermare che il sensore di impronte in-display presente su Xiaomi Mi 9 è migliorato del 25% rispetto al modello dell’anno scorso. Questo rende tale sensore il più veloce presente sul mercato secondo il presidente di Xiaomi.