Samsung ha rivelato ulteriori dettagli sulla sua prossima carta di debito per Samsung Pay, che dovrebbe essere lanciata quest’estate. Questa scheda è stata originariamente annunciata all’inizio di maggio e le recenti notizie condivise tramite post sul blog rivelano informazioni dettagliate sulla carta. Il nuovo servizio, chiamato “Samsung Money by SoFi”, funzionerà in integrazione con il Samsung Pay già esistente. SoFi è una società di finanza personale online che collabora con Samsung nello sviluppo della carta di debito.
Con l’app Samsung Money, puoi creare un account e ottenere la carta di debito. Dopo aver ottenuto la carta fisica, è possibile attivare la carta con NFC e iniziare le transazioni. Puoi anche utilizzare l’app Samsung Pay per controllare il saldo del conto, rivedere la cronologia degli acquisti e persino bloccare la carta. La scheda fisica consente di gestire tutti i servizi finanziari e di evitare la necessità di visitare la filiale della banca. Inoltre Samsung annuncia ulteriori vantaggi sull’uso di questa scheda.
Samsung promette il rimborso delle commissioni per la sua carta di debito
Al momento del deposito di contanti nel conto Samsung Money, otterrai vantaggi maggiori rispetto ad altri conti. Sebbene il prelievo di contanti dagli sportelli automatici negli Stati Uniti vi addebiti, Samsung promette il rimborso delle commissioni. Sull’acquisto effettuato utilizzando la carta di debito Samsung, è possibile guadagnare punti premio, che possono essere successivamente riscattati in premi in denaro per acquisti futuri. Tutti questi servizi sono piuttosto interessanti e ti ispirano a utilizzare la carta per un ulteriore utilizzo.
All’inizio del 2019, Apple ha presentato la sua Apple Card sotto forma di carta di credito e Google sta lavorando anche sulla propria carta di debito che funzionerà in integrazione con il sistema Google Pay. Tuttavia, Samsung ha annunciato la carta completa che arriverà con un limite assicurativo fino a $ 1,5 milioni al deposito di denaro sul conto Samsung Money. Inoltre, la carta Samsung non ha un numero CVV, il che significa che le informazioni sono accessibili solo tramite l’app. I clienti possono iscriversi alla lista d’attesa per la carta che dovrebbe essere lanciata entro l’estate.