mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeGamesSamsung per gli eSports

Samsung per gli eSports

I campi di interesse di Samsung sono molteplici e vari. Si va dai meri dispositivi elettronici di consumo ala partecipazione e sviluppo di importanti iniziative nel settore della tecnologia a tutto tondo. Proprio in questo contesto rientra l’utilizzo del polo Samsung District, centro di ricerca e promozione di diverse attività del brand. In ordine cronologico, l’ultima iniziativa ha visto il produttore coreano in prima linea nel “distretto” prorpietario per la sponsorizzazione e analisi  sugli eSports. Scopiramo di più insieme!

Gli Sports sono di casa al Samsung District

DA SEMPLICE PASSIONE A PROFESSIONE

Il mondo degli eSports rappresenta una bella favola della tecnologia. In mezzo a tante storie non sempre positive, riconosco nello sviluppo del settore una fonte di luce pura. Ed i numeri sembrano essere d’accordo con la mia affermazione. Sia il pubblico che gode tramite le piattoforme web, sia le persone che decidono di tentar attivamente la fortuna nella categoria “PRO” dei giochi, contrubiscono a rendere il fenomeno eSport un trend in fortissima ascesa. Samsung questo lo sa bene ed ha da sempre dimostrato interesse nell’attività, svolgendo ruolo di partner hadrware ed ideologico al fine di sviluppare la categoria.

TEAM MORNING STARS

Nello specifico dell’evento, Samsung ha ospitato l’inaugurazione del team di gamer Morning Stars che parteciperà ai prossimi tornei di Overwatch e League of Legends. Grazie alla determinazione ed alla bravura dei ragazzi scelti per far parte della squadra ed al supporto di Samsung, il team punta forte ad ottenere risultati ed obiettivi importanti.  “L’impegno di Samsung in questo percorso mira a far crescere sempre più il settore in Italia e a supportare la professionalizzazione di una tra le passioni più diffuse tra i giovani, i videogiochi.” Ha dichiarato Martino Mombrini, Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia e fondatore del team. “I Samsung Morning Stars rappresentano per noi un progetto importante e ambizioso e siamo davvero felici e orgogliosi di poter continuare ad alimentarlo, motivati da straordinari riconoscimenti come la vittoria agli Italian Video Game Awards nella categoria Best Esports Team

Per conoscere tutti i dettalgi dell’evento, così come i nomi dei partecipanti al team, vi lasciamo al comunicato ufficiale Samsung

 

 

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note