giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeNewsSamsung | In programma due nuovi pieghevoli

Samsung | In programma due nuovi pieghevoli

Il Samsung Galaxy Fold si preannuncia come il primo telefono pieghevole tradizionale, ma Samsung sta già lavorando su altri due design di telefoni pieghevoli che potrebbero seguire il Galaxy Fold.

Il primo è un telefono a conchiglia con uno schermo pieghevole all’interno e l’altro è un telefono pieghevole esternamente, molto simile al Huawei Mate X, secondo un rapporto di Bloomberg.
Il telefono pieghevole a conchiglia con uno schermo a sviluppo verticale è quello che Samsung ha intenzione di rivelare al pubblico alla fine di quest’anno o all’inizio dell’anno prossimo.

Per quanto riguarda l’altro design pieghevole, quello che si apre verso l’esterno, come il Mate X esiste già come un prototipo il quale doveva essere presentato al posto del Galaxy Fold. A differenza del Galaxy Fold che è piuttosto spesso, il design del prossimo pieghevole è molto più sottile perché non c’è uno schermo secondario.

LEGGI ANCHE Xiaomi Mi 9 conquista fin da subito la vetta di AnTuTu!

Mentre questi due nuovi design di telefoni pieghevoli sono in programma per il futuro, Samsung è al momento impegnata a risolvere un difetto importante nel Galaxy Fold, un telefono da circa 2000 euro che dovrebbe essere lanciato il 26 aprile 2019.


Questo difetto è una piega che appare sullo schermo dopo averlo piegato circa 10.000 volte. La piega si sviluppa sulla pellicola protettiva sulla parte superiore del display e non sul pannello OLED stesso, e finora sembra che Samsung non abbia trovato un modo per risolvere il problema ecco perchè l’azienda ritiene di offrire sostituzioni dello schermo gratuite. Chiaramente, questo non è il modo migliore per vendere alle persone questo nuovo tipo di tecnologia.

Samsung prevede di poter realizzare 1 milione di telefoni pieghevoli quest’anno. E poiché non è nemmeno chiaro se lancerà uno dei due design pieghevoli entro la fine dell’anno, è sicuro che la maggior parte di quel numero sarà per il Galaxy Fold.

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note