Il Samsung Galaxy Fold si preannuncia come il primo telefono pieghevole tradizionale, ma Samsung sta già lavorando su altri due design di telefoni pieghevoli che potrebbero seguire il Galaxy Fold.
Il primo è un telefono a conchiglia con uno schermo pieghevole all’interno e l’altro è un telefono pieghevole esternamente, molto simile al Huawei Mate X, secondo un rapporto di Bloomberg.
Il telefono pieghevole a conchiglia con uno schermo a sviluppo verticale è quello che Samsung ha intenzione di rivelare al pubblico alla fine di quest’anno o all’inizio dell’anno prossimo.
Per quanto riguarda l’altro design pieghevole, quello che si apre verso l’esterno, come il Mate X esiste già come un prototipo il quale doveva essere presentato al posto del Galaxy Fold. A differenza del Galaxy Fold che è piuttosto spesso, il design del prossimo pieghevole è molto più sottile perché non c’è uno schermo secondario.
LEGGI ANCHE Xiaomi Mi 9 conquista fin da subito la vetta di AnTuTu!
Mentre questi due nuovi design di telefoni pieghevoli sono in programma per il futuro, Samsung è al momento impegnata a risolvere un difetto importante nel Galaxy Fold, un telefono da circa 2000 euro che dovrebbe essere lanciato il 26 aprile 2019.
Questo difetto è una piega che appare sullo schermo dopo averlo piegato circa 10.000 volte. La piega si sviluppa sulla pellicola protettiva sulla parte superiore del display e non sul pannello OLED stesso, e finora sembra che Samsung non abbia trovato un modo per risolvere il problema ecco perchè l’azienda ritiene di offrire sostituzioni dello schermo gratuite. Chiaramente, questo non è il modo migliore per vendere alle persone questo nuovo tipo di tecnologia.
Samsung prevede di poter realizzare 1 milione di telefoni pieghevoli quest’anno. E poiché non è nemmeno chiaro se lancerà uno dei due design pieghevoli entro la fine dell’anno, è sicuro che la maggior parte di quel numero sarà per il Galaxy Fold.