Samsung Galaxy Xcover 3: ora è ufficiale!

Samsung Galaxy Xcover 3 è stato annunciato in silenzio – è il prossimo mid-range rugged dell’azienda coreana. Il nuovo Galaxy Xcover 3 ha un display WVGA da 4.5″ e gira grazie ad un processore quad-core da 1.2GHz, di architettura sconosciuta.

xcover3

Il resto delle specifiche includono 1,5 GB di RAM, 8 GB di storage interno espandibile, nel retro troviamo una fotocamera da 5 megapixel in grado di scattare foto subacquee, invece frontalmente abbiamo una fotocamera da 2 megapixel e una batteria di 2200 mAh. Samsung Galaxy Xcover 3 al suo interno ha anche un’altimetro, una bussola, vari sensori, GPS e offre anche una connettività LTE.

Il Galaxy Xcover 3 esegue Android 4.4 KitKat, ma sarà aggiornato a Lollipop.

xcover3_1

Samsung Galaxy Xcover 3 ha le stesse certificazioni del Galaxy S5 Active. È certificato MIL-STD 810G, questo vuol dire che è resistente al sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari e resiste anche agli shock termici. Inoltre ha la certificazione IP67, significa che Xcover 3 è resistente (come già detto sopra) alla polvere e può resistere in acqua dolce per mezz’ora fino a 1m di profondità.

La scocca robusta offre i tasti di controllo fisici sotto il display e non vi è altro di rilevante se non, con un leggera pressione del tasto dedicato alla fotocamera, si illumina il flash LED, proprio come se fosse una piccola torcia.

Speriamo di testare (o torturare) questo dispositivo al più presto, e non dimentichiamoci che è adatto ad essere utilizzato ovunque!