Torniamo oggi in casa Samsung per un articolo dedicato al mondo smartphone & update software. Dopo aver infatti già dedicato diverso spazio alla beta di Android 11 per diversi dispositivi Samsung, con conseguente nuova One UI 3.0, oggi la saga si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo aver visto infatti un rollout parziale su suolo sud coreano, sembra che il produttore sia intenzionato ad implementare questo nuovo software anche fuori confine nazionale. Rivediamo insieme i punti salienti di questo update, in attesa di poterlo provare con mano sui nostri dispositivi.
Samsung & Android 11 | Beta pubblica One UI 3.0 in arrivo in Italia
Soltanto pochi giorni fa vi ho portato insieme a me in un viaggio alla riscoperta di Samsung Galaxy S20 Ultra, in una sorta di recensione oltre sei mesi dopo. In attesa della nuova versione della One UI su base Android 11, è stato interessante vedere il comportamento di questo smartphone dopo comunque un buon ciclo di update fin qui. Segno che ormai Samsung ha raggiunto un livello di affidabilità e sicurezza molto alto in tema update, migliorando forse una delle poche zone d’ombra che rimanevano nel suo operato in ambito mobile.
Quando aspettarsi la beta
I nostri colleghi di SamMobile sono stati informati dell’inizio, proprio in questi giorni, del rilascio del nuovo software beta al di fuori dei confini sud coreani. In primo luogo saranno interessati gli Stati Uniti ed in Canada, con la Germania come primo paese Europeo che potrà contare su questa novità in anteprima. Interessante quindi sarà il controllo qualità di questo pacchetto di aggiornamento, per sperare di vederlo presto in arrivo anche in Italia. Per scaricare l’aggiornamento, sarà necessario effettuare apposita richiesta tramite applicazione Samsung Members, nell’area dedicata alla gestione software.
Aggiorneremo la notizia non appena avremo informazioni in merito, sperando di poter toccare con mano presto tutte le novità ed implementazioni Samsung relative ad Android 11!