Da qualche giorno è giunto sul mercato il nuovo membro dell’azienda di Cupertino ed è già tempo di confronto con i dispostivi top delle aziende avversarie. Dunque oggi vi parleremo del “Deep Water Test” tra il nuovissimo iPhone 7 ed il sudcoreano Galaxy S7.
Leggi anche:Leagoo T1 Plus: la Recensione di Spazio iTech
Prima di mostrarvi il risultato del test svolto dallo staff di 9to5mac, prendiamo in analisi le certificazioni ottenute dai due top di gamma: l’iPhone 7 ha ottenuto una certificazione IP67, mentre l’S7 di Samsung una IP68. Per quel che riguarda la resistenza alla polvere entrambi hanno ottenuto una valutazione pari a 6, il che significa che entrambi i device possiedono un’elevata protezione contro la polvere. Se il primo numero della sigla della certificazione rappresenta la protezione contro la polvera, il secondo numero indica la resistenza all’acqua: quanto saranno resistenti questi due smartphone sulla carta?
Il Samsung Galaxy S7 ha ottenuto un bel 8, il che significa che è in grado di resistere in acqua per un massimo di 30 minuti fino ad 1.50m di profondità. Il primo dispositivo Apple con l’ International Protection ha invece ottenuto un punteggio pari a 7: dunque resiste fino ad un 1m di profondità per 30 minuti.
Quale dei due è più resistente all’acqua?
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Prima di lasciarvi al video e scoprire quale dei due ha avuto la meglio sull’altro, vi diciamo che i due dispositivi sono stati immersi per diversi metri nelle acque marine e solo a circa 9 metri di profondità si sono evidenziati i primi segni di cedimento. Avete già provato ad immergere in acqua i vostri dispositivi con certificazione IP per vedere se realmente sopravvivevano?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech