Samsung ha da poco presentato i documenti necessari per l’acquisizione del marchio “Samsung Buds” nell’Unione Europea. A quanto pare anche l’azienda sudcoreana vuole dare un nome più chiaro ai loro auricolari.
Samsung offre auricolari di elevata qualità con i loro smartphone di fascia alta come Galaxy S9 e Galaxy Note 9. Ma anche se su di essi è presente il logo AKG, non è molto chiaro come vengono chiamati ufficialmente. Oltre al nome in codice non molto accattivante, EO-IG955, Samsung li chiama “In-ear Headphones tuned by AKG“. Sicuramente non un nome facile da ricordare.
Sembra però che l’azienda abbia deciso di cambiare le cose. Infatti alla fine della scorsa settimana, Samsung ha presentato una domanda per registrare il marchio “Samsung Buds” all’EUIPO – Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale. Non si tratta di un nome cosi originale, ma abbastanza logico per degli auricolari.
LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 e 3 XL in nuovi render e immagini
Ovviamente gli attuali auricolari presenti nell’attuale generazione di modelli top non cambierà, ma supponiamo che l’anno prossimo, ad esempio con il nuovo Galaxy S10 o Galaxy X, troveremo effettivamente il logo “Samsung Buds” sugli auricolari. Non dovremmo invece trovarli sul prossimo Galaxy A9, smartphone con fotocamera quadruple che sarà presto svelato.
Ovviamente, Samsung ha già una linea di auricolari con un marchio più chiaro. Stiamo parlando degli auricolari wireless Gear IconX, che sono stati aggiornati circa un anno fa. Il nome Samsung Buds fa credere che siano proprio gli auricolari che l’azienda offrirà in bundle con i suoi smartphone.
La richiesta di registrazione del marchio è stata presentata da Samsung lo scorso venerdì. Ovviamente, al momento non sappiamo se la richiesta di registrare un marchio con un termine cosi generico come “bud” sia stata effettivamente concessa. Probabilmente lo scopriremo direttamente nei prossimo mesi.