Abbiamo in test da circa 3 settimane le cuffie PaMu Z1 Pro della casa cinese Padmate e siamo oggi pronti a parlarvene portandovi quelle che sono le nostre considerazioni positive e negative al riguardo.
Packaging:
Partiamo subito presentando quello che è il prodotto e come si presenta. All’interno della scatola molto curata esteticamente troviamo:
- Auricolari Pamu Z1 Pro
- Custodia di ricarica
- Sacchetta per il trasporto
- Cavo USB-C
- 5 coppie di gommini copriauricolari
Come funzionano
Prima di aprire le cuffie per l’utilizzo consigliamo di scaricare subito sul vostro telefono (Android, iOS) la applicazione PaMu. Questa infatti vi permetterà di fare il setup delle vostre cuffie.
Una volta aperte, le cuffie sono pronte all’uso (se cariche), quello che serve è quindi andare a collegarle tramite il bluetooth al vostro smartphone. Una volta connesse, tramite la applicazione PaMu potrete andare a impostare tutti i vari settaggi come meglio preferite.
Si ha quindi la possibilità di andare a gestire l’attivazione o meno del noise cancelling cosi come l’aggiornamento del firmware, la customizzazione delle funzioni chiavi quali doppio click e pressione prolungata delle due cuffie oltre a vedere la batteria delle due cuffie.
Come sono una volta indossate
Le cuffie ergonomicamente sono ben realizzate. Una volta indossate rimangono salde nell’orecchio anche durante attività fisiche di media intensità. La qualità dell’audio è ottima. I bassi sono ben equilibrati e gli alti non troppo forti. L’audio risulta leggermente piatto ma nel complesso sicuramente tra i migliori auricolari che ho provato in termine di volume e qualità di ascolto. In chiamata si sente molto bene la voce del parlante mentre i microfoni funzionano bene, tranne in situazioni con vento leggermente accentuato dove il fruscio risulta molto fastidioso al nostro interlocutore.
Qualitativamente gli auricolari sono interamente in plastica, nel nostro caso in colorazione verde. La plastica però risulta premium nell’utilizzo e da una sensazione di solidità.
Pro:
- Comodità nell’uso
- Batteria permette di utilizzarle per circa 6 ore senza sosta
- Qualità del suono
Contro:
- Scomoditò di estrazione auricolari dalla scatola di ricarica
- Applicazione ancora un po macchinosa e scarna