Realme è entrato nel campo degli indossabili in India con gli auricolari TWS Realme Buds Air, seguendo con il Realme Band. Mentre la pandemia COVID-19 ha messo i bastoni tra le ruote nei piani di lancio dell’azienda (e di tutti gli altri), Realme ha continuato a lavorare sul suo prossimo indossabile, Realme Watch.
Realme Watch, il secondo prodotto indossabile per il fitness di Realme.
Nei render, il Realme Watch appare con un design generale familiare ma con una sua personalità distinta. Vediamo un display quadrato con angoli arrotondati e cornici spesse tutt’intorno. Il marchio “realme” appare sulla cornice inferiore del dispositivo. L’orologio ha un singolo pulsante sul bordo destro. La band non sembra essere intercambiabile, almeno da questi render, ma non lo sappiamo con sicurezza. La chiusura non è visibile in questi rendering, quindi non abbiamo informazioni su questo. Tuttavia, possiamo individuare i pin di ricarica su quella che sembra essere una piastra di copertura posteriore in policarbonato rigido. Molto probabilmente l’orologio adotterà un caricabatterie magnetico.
Oltre al rendering, abbiamo anche alcune specifiche. Realme Watch verrà fornito con un display touchscreen LCD TFT da 1,4 ″ con una risoluzione di 320 × 320. La batteria all’interno dell’orologio avrà una capacità di 160 mAh, che potrebbe darti circa 7 giorni di vita con il monitoraggio della frequenza cardiaca attivo. L’orologio sarà certificato IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere. Avrai Bluetooth 5.0 integrato per accoppiare il telefono con l’orologio, ma non ci sarà GPS integrato nel dispositivo. Altri sensori sul dispositivo includono un sensore di accelerazione, un sensore di frequenza cardiaca e un sensore di ossigeno nel sangue. L’orologio non avrà Android Wear OS bensì invece, verrà eseguito su un sistema operativo proprietario per smartwatch a basso costo.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Realme Watch – Watchfaces
Realme Watch arriverà con cinque watchface precaricate all’interno del dispositivo. Tuttavia, riteniamo che gli utenti dovrebbero anche essere in grado di scaricare più quadranti attraverso l’app companion e sincronizzarli con il proprio orologio.
Realme Watch – UI Panel
Realme Watch verrà fornito con la suite standard di funzioni che ci si aspetta da uno smartwatch di base. Ci saranno il conteggio dei passi, il monitoraggio della frequenza cardiaca, le funzioni di data e ora, le informazioni meteorologiche, il cronometro e le funzioni di allarme e la funzione Trova il mio telefono. La maggior parte di queste funzioni sarà accessibile tramite i riquadri dell’interfaccia utente di Watch, in cui ogni riquadro avrà quattro icone.
Non sappiamo quando verrà lanciato Realme Watch, in India o altrove. Inoltre, non conosciamo il marchio finale del prodotto, sebbene “Realme Watch” ci sembri un nome molto azzeccato. Inoltre, non sappiamo a quale fascia di prezzo sarà destinato questo prodotto. Tuttavia, poiché appartiene a una categoria di prodotti simile a quella dell’Amazfit Bip, possiamo aspettarci che l’orologio rientri in quella fascia di prezzo.