Nel corso di una partita ci sono istanti particolari che non si può fare a meno di immortalare, sia per mettere in evidenza le proprie capacità videoludiche sia per rendere partecipi gli altri delle proprie avventure gaming. Per questo motivo la famosa azienda californiana di prodotti gaming di alta qualità Razer ha deciso di lanciare un nuovo software di live streaming per i gamers, il Razer Cortex: Gamecaster. L’utilizzo di questo software è davvero molto semplice: basta premere soltanto un tasto sia per trasmettere in streaming che registrare videoclip, senza causare alcun rallentamento o fastidio durante l’esecuzione del gioco.
Razer Cortex: Gamecaster consente agli utenti di trasmettere le proprie sessioni di gioco in diretta su Twitch, YouTube Live e Azubu. Oltre alla trasmissione in diretta, Gamecaster permette di salvare in locale i gameplay o effettuare screenshot del gioco senza distogliere l’attenzione da quello che stiamo facendo. Il software di Razer, a differenza di altri programmi come il Game DVR di Xbox One, non pone limiti di tempo nella registrazione delle videoclip.
Esistono due versioni del software: una free ed una pro. La versione free consente di trasmettere gratuitamente e senza watermark i gameplay con risoluzione massima di 760p; si può continuare ad utilizzare gratuitamente il servizio streaming a risoluzione superiore con l’utilizzo di un watermark Razer non invasivo.
Straordinario! Fa tutto quello che promette, con efficienza!
Per chi vuole qualche funzione in più, come gli strumenti della chat di Twitch in fase di gioco o maggiore qualità dello streaming, è possibile attivare la licenza premium a pagamento. La licenza può essere attivata per un periodo di tre mesi al prezzo di 13,99 euro o annuale a 36,99 euro. Entrambe le versioni sono disponibili con Razer Cortex, un software che conta più di 11 milioni di utenti.
“Molti gamer hanno apprezzato il nostro lavoro ed è anche grazie al loro apporto che siamo riusciti a rendere Gamecaster una soluzione software di streaming user friendly”.
Il co-fondatore di Razer, Min-Liang Tan, è entusiasta del lavoro svolto dagli sviluppatori e dell’aiuto che i propri utenti hanno dato al progetto con suggerimenti interessanti, rendendo “Razer Cortex: Gamecaster il software di broadcasting più intuitivo sul mercato”.
Cosa ne pensate di questo nuovo software di live streaming ideato per i gamers? Lo utilizzereste mai? Preferite altri programmi per lo streaming? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech!