Quiet Comfort 35 & Quiet Control 30 | Bose rinnova la sua linea con due nuovi modelli wireless

La famosa azienda americana Bose ha deciso di rinnovare la sua linea di cuffie con due nuovi modelli senza fili dotati di sistema per la riduzione del rumore (noise cancelling). È dunque giunta l’ora di mettere da parte i fili e di puntare su modelli che prediligono i collegamenti tramite Bluetooth ed NFC. I modelli che l’azienda leader del comparto audio ha presentato sono due: Quiet Comfort 35 e Quiet Control 30. 

Leggi anche: Speaker, cuffie, router e powerbank Aukey: la Recensione di Spazio iTech

Bose Quiet Comfort 35

 content_small_QuietComfort_35_wireless_headphones__1_Si tratta di un paio di cuffie che riprendono la usuale struttura dei prodotti Bose. I padiglioni di queste cuffie sono avvolgenti come al solito, ma sono stati dotati di due microfoni, uno interno ed uno esterno, così da recepire i disturbi che circondano l’apparato auricolare e di conseguenza emettere un segnale che li vada a cancellare. Il sistema per la cancellazione del rumore è stato diviso, così da essere indipendente per ogni padiglione. Sul lato desto, inoltre, sono stati integrati tutti i pulsanti per gestire la musica, la connessione con il dispositivo, le chiamate e tanto altro ancora. La batteria? Per quel che riguarda l’autonomia delle cuffie, Bose ha deciso di non fare più affidamento sulle storiche mini stilo, ma su delle moderne unità di ricarica che ci garantiscono circa 20 ore di autonomia. Saranno vendute insieme ad un cavo di collegamento per poterle usare nel caso in cui si scarichi la batteria e a una custodia/borsone per trasportarle. Per quel che riguarda le colorazioni, saranno disponibili sia in nero che in silver ed il prezzo sarà di circa 380 euro.

Leggi anche: Aukey Bluetooth Headset, le cuffie compatibili con Apple Watch: la Recensione di Spazio iTech

Bose Quiet Control 30

content_small_QuietControl_30_wireless_headphones__1_

Bose ha presentato anche degli auricolari in-ear senza fili, la cui denominazione è Quiet Control 30. Oltre alla peculiarità dell’assenza del classico filo, è stato introdotto anche un sistema per il controllo della riduzione di rumore. Il sistema anti-rumore è stato integrato all’interno dell’elegante e sottile archetto da collo. Si tratta di un sistema costituito da sei piccoli microfoni inseriti all’interno delle capsule auricolari. Al contrario del modello descritto in precedenza, in questo caso l’autonomia è di circa 10 ore. Il tutto è gestibile tramite l’applicazione Bose Connect (disponibile sia su App Store che Google Play): oltre alla regolazione dell’entità della riduzione in base alle proprie esigenze, è possibile controllare anche la musica e le chiamate con la stessa app. Quest’ultimo modello sarà disponibile solo in nero al prezzo di circa 300 euro.

“Fino a oggi, la riduzione del rumore e la garanzia di potersi allenare bene utilizzando cuffie wireless erano considerate più un sogno che una realtà” ha dichiarato Bernice Cramer, General Manager del settore Cuffie wireless Bose. “Proprio come le cuffie QuietComfort, le prestazioni delle cuffie QC30 e delle cuffie QC35 sono un passo avanti rispetto a quelle registrate dai prodotti offerti attualmente sul mercato. Le cuffie SoundSport sono in grado di offrire ai milioni di persone che praticano quotidianamente attività fisica, sia essa corsa, ciclismo, escursionismo o palestra, una nuova valida alternativa perché non sono semplicemente cuffie adatte all’attività fisica, bensì prodotti realizzati appositamente per questa.”

E’ già possibile prenotare questi due prodotti, ma saranno disponibili nei Bose Store e nei negozi autorizzati a partire da settembre.

Cosa ne pensate degli ultimi due membri della famiglia Bose? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.

Via

Sono Vincenza. Nel mondo gaming sono conosciuta come Viky. Da sempre la mia passione sono i videogames. Non c'è giorno che non dedico parte del mio tempo ai miei amati videogiochi per tenere il mio intelletto sempre ben allenato: dunque, una gamer girl instancabile. Il tutto unito ad una montagna di saggi e fumetti, a loro volta accompagnati da una moltitudine di serie TV ( Big Ban Theory in prima linea). il mio piatto preferito? La pizza accompagnata dal sushi: l'unione perfetta di due culture. Un'altra mia grande passione è la fotografia: non c'è istante che non venga impresso nei miei scatti. In continuo apprendimento dei linguaggi di markup e di programmazione per il conseguimento della certificazione di webmaster/webdesign. In poche parole: sono una "nerdiana" del mondo Nerd.