giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeAndroidQuando Google decide per noi...

Quando Google decide per noi…

Buongiorno e ben ritrovati anche da Marco in questa nuova settimana tecnologica. Partiamo oggi il nostro racconto insieme con una notizia a dir poco controversa. Ma procediamo con ordine. Senza dubbio infatti l’evento che più è stato in grado di catalizzare le attenzioni nel corso della scorsa settimana è stato quello di Google. Con i nuovi Pixel 4 arrivati in maniera ufficiale, non che fossero mancati i rumors nei mesi precedenti al lancio, i recensori ed i fan hanno puntato dritto alla scoperta di tutte le caratteristiche peculiari presenti a bordo. Non con qualche brutta sorpresa però devo ammettere. Ecco il caso dell’articolo odierno che va ad investigare si di una particolare scelta da parte di Google e che va a colpire i creators! Scopriamo di più insieme!

GOOGLE HA DECISO PER NOI

Ma di cosa si tratta? Attraverso una richiesta di un utente tramite Twitter si è scoperto in maniera ufficiale che Google non darà la possibilità di registrare video in fromato 4K a 60 fsp. Una scelta che è inutile ribadirlo ha lasciato la giusta dose di frizzantezza a questo freddo Lunedi di Ottobre.

Il Tweet incriminato di Google legato ai video di Pixel 4

ANDROID DOVE SEI FINITO

La frizzantezza è arrivata anche sul nostro canale Telegram ufficiale di discussione. Se in un primo luogo non sono rimasto troppo sconvolto dalla decisione, infine anche io sui miei smartphone uso raramente quell’opzione, parlando con alcuni di voi ho cambiato posizione. Perchè se è vero che si tratta di una funzione poco diffusa, tagliarne l’utilizzo in maniera arbitraria non è propriamente in linea con la Policy di Google e di Android. Obbligare di fatto gli utenti a non poter usare una funzione infatti esce completamente dai principi di “libertà” e possibilità concesse all’utente che sono da cardine dell’esperienza con il robottino verde. Probabile però che ora mai la voglia di imitare Apple si sia estesa a qualcosa di più che una sola ispirazione sui prezzi…

E voi? Cosa ne pensate di questa decisione di Google per i suoi Pixel 4? Siete contrari o favorevoli a questa trasformazione che sta sconvolgendo il mondo Android? Vi piacciono i nuovi Googlephonini? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici e fan!

 

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note