Snapdragon Wear 1200
Nella giornata di oggi Qualcomm ha annunciato, oltre allo Snapdragon 450, anche uno nuovo Soc per i wearables.
Il nuovo processore è lo SnapDragon Wear 1200, il quale è sviluppato con un processo a 28nm, caratterizzato poi da una frequenza di clock dil 1.3GHz con Arm Coretx-A7 e dal supporto al nuovo standard LTE IoT, in particolare il supporto a questo standard dovrebbe permettere un consumo minore della batteria.
Aspetto che Qualcomm ha cercato di migliorare con il nuovo Soc è proprio quello relativo alla batteria, la quale da sempre è il tallone d’Achille degli andorid wear; l’azienda dichiara che il nuovo chipset avrà una migliore gestionie dei consumi ed afferma che con una batteria di 350mAh in standby i device dotati di questo Soc arriveranno a toccare 10 giorni di autonomia.
Tra le altre caratteristiche abbiamo il supporto al GPS,GLONASS ed alla tecnologia VolTe; oltre a ciò sono state ridotte le dimensioni del Soc del 45% rispetto ai precedenti .
Inoltre l’azienda è al lavoro per lo sviluppo di reference designs, pesati per i bambini, gli anziani e gli animali, lo scopo è quello che attraverso il gps sarà sempre possibile tener d’occhio la posizione dei più piccoli,degli anziani o degli animali.