Sony non ha rivelato il prezzo o la data di uscita di PS5, ma ci ha dato il primo sguardo alla console stessa.
Il sistema è inserito tra due pale esterne curve che fungono da sorta di guscio aperto. I video hanno mostrato ripetutamente la PS5 in posizione verticale, con un supporto, anche se c’era un breve scorcio della console su un lato. In questa configurazione “piatta”, il supporto sembra collocarsi sotto l’unità come un disco.
È stata anche mostrata un’edizione digitale senza unità disco (insieme a una serie di accessori ufficiali di prima parte), ma ancora una volta, non sappiamo ancora quanto costa qualcosa.
Il design PS5 vanta una colorazione blu, nera e bianca
Abbiamo aspettato molto tempo e il design di PS5 è stato finalmente rivelato. La console elegante, nera, bianca e blu è stata presa in giro per tutto l’evento PS5 Future of Gaming, ma non abbiamo avuto il grande colpo rivelatore fino alla fine. Guarda il video di rivelazione qui sotto.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
E ne è valsa la pena. Il design di PS5 è molto diverso dall’aspetto della serie Xbox X, sebbene entrambi siano verticali. La PS5 ha una base circolare nella parte inferiore della torre, che aiuta a mantenerla stabile poiché è piuttosto alta e sottile.
Esistono anche due diverse versioni di PS5 – una con un’unità disco ottico e una senza – un’edizione digitale. Il design è quasi identico, ma la Digital Edition è naturalmente un po ‘più sottile, senza il rigonfiamento in basso a destra che ospita l’unità disco nell’altra versione.
Come il controller DualSense che abbiamo visto all’inizio dell’anno, Sony sta lanciando un sacco di nuovi accessori che si abbinano alla nuova colorazione, tra cui una stazione di ricarica DualSense, una nuova fotocamera HD, un telecomando multimediale e un auricolare wireless Pulse 3D.
L’evento PS5 Future of Gaming, lungo più di un’ora, ha ripetutamente preso in giro il design della console tra i giochi rivelati, con grandi pulsanti che appaiono sullo schermo, un logo PlayStation blu e bianco e altro ancora. C’è stato anche un lungo momento in cui una serie di cerchi amorfi si è spostata in diverse forme di console potenziali (anche una che sembrava sospettosamente simile alla serie Xbox X) prima che tutti si allontanassero e rivelassero la console audace e sinuosa.
Era questa la PS5 che ti aspettavi? È intrinsecamente più futuristico e di design di quanto non sia rivale …