Il tanto atteso secondo capitolo di Destiny non girerà a 60fps su PS4 Pro perchè la console è poco potente. La stessa Bungie – rappresentata da Luke Smith – ha spiegato il motivo in un’intervista:
“PS4 Pro è super potente ma non potrebbe far girare il nostro gioco a 60fps. Il nostro gioco ha una ricca simulazione della fisica, con collisioni tra giocatori, networking, ecc. Non ce la farebbe”
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=7FcfEU1FLy0″ height=”480″ responsive=”no” autohide=”no” showinfo=”no” rel=”no” modestbranding=”yes” theme=”light” wmode=”transparent”][su_youtube url=”https://youtu.be/GlDOJWGbAfQ” responsive=”no”]Google ha reso noto che gli aggiornamenti software dei propri device Pixel saranno disponibili ancora per molto tempo.[/su_youtube][/su_youtube_advanced]
A queste parole si sono poi aggiunte anche quelle del project lead Mark Noseworthy, che ha dichiarato:
“c’è tantissima potenza, ed è questo il motivo per cui lo faremo girare a 4K. È un problema di CPU. La simulazione di Destiny – avere più IA, più mostri in un’ambientazione con veicoli simulati fisicamente, personaggi e veicoli – fa parte della sua magia”.
Dunque Destiny 2 girerà a 30FPS su PlayStation 4 Pro, cosi come su tutte le altre. Il gioco sarà disponibile dall’8 settembre 2017 per PC, PS4 e Xbox One.