giovedì, Gennaio 23, 2025
HomeNewsProiettori Panasonic al Museo nazionale del Qatar

Proiettori Panasonic al Museo nazionale del Qatar

Il mondo della tecnologia non si compone solo di smartphone e computer. Sebbene alcune categorie di prodotti siano in grado di catalizzare l’attenzione maggiormente rispetto ad altre, esistono particolari segmenti di mercato ugualmente degni di nota per le nostre vite quotidiane. E’ il caso dei proiettori, prodotti che ritroviamo nelle nostre scuole e nelle nostre attività pubbliche, che vedono il brand Panasonic emergere rispetto ai cometitor. Al fine di migliorare il suo ruolo nel settore della tecnologia e dimostrare tutto il proprio know-how, Panasonic è lieta di annunciare un grande traguardo. Scopriamolo insieme nel nostro articolo dedicato!

Interni del Museo nazionale del Qatar

PANASONIC PER IL MUSEO NAZIONALE DEL QATAR

Panasonic Business ha collaborato con Man Empty Joint Venture (MEJV), Realtime Environment Systems Ltd (RES) e Doha Film Institute (DFI) per allestire la videoproiezione permanente più grande del mondo all’interno del Museo Nazionale del Qatar. DFI, MEJV e RES, responsabili della selezione delle tecnologie AV, hanno installato 112 proiettori 4K Panasonic in otto gallerie utilizzando il modello PT-RQ13K forte di un’altissima qualità dei contenuti in 4K.

LA ROSA DEL DESERTO

Inaugurato ufficialmente lo scorso 27 marzo, il Museo Nazionale del Qatar è stato progettato dallo studio di architettura Ateliers Jean Nouvel che, ispirandosi a una rosa del deserto, ha realizzato una struttura avveniristica costituita da 130 dischi sovrapposti. Oltre alla facciata spettacolare, gli interni del museo sono un esempio di spazio immersivo e sperimentale unico al mondo. La tecnologia AV consente di riprodurre contenuti locali che mirano a istruire i visitatori, guidandoli attraverso gallerie, che ospitano installazioni estremamente diverse l’una dall’altra

La “Rosa del deserto”

PANASONIC LEADER DEL SETTORE VIDEO

Il brand Panasonic, già forte di una leadership indiscussa del settore video, continua così a dimostrare tutte le sue capacità e spinta di innovazione. Poter contare su di un progetto di dimensioni così grandi dimostra l’interesse del gruppo a continuare a portare innovazioni e migliorie per gli utenti in tutto il mondo. I riconoscimenti di importanti istituzioni, oltre ai premi degli utenti, rappresentano quindi la forza necessaria per continuare a lottare nel mondo tech. Appuntamento al prossimo riconoscimento!

 

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note