LG V40 ThinQ è l’ultimo top di gamma dell’azienda coreana rilasciato giusto qualche giorno fa, un cameraphone che sulla carta offre davvero tante possibilità grazie all’utilizzo di ben 5 sensori. Sfortunatamente, però, il nuovo top di gamma di LG, almeno per il momento, non arriverà in Italia, nè tantomeno in Europa, rimanendo un’esclusiva per Asia e USA.
Le prime recensioni, però, non sono state tanto entusiaste come LG aveva fatto intendere, anzi hanno mostrato numerose lacune proprio nel comparto fotografico, che invece doveva essere il punto di forza del device. Sulla carta l’hardware è certamente all’avanguardia, combinando sul posteriore un sensore da 12 MP, f / 1.5 standard con un teleobiettivo OIS da 12 MP e un sensore super grandangolare da 16 megapixel, ma sembra che il software non riesca ancora a gestire bene questi tre sensori.
LEGGI ANCHE: Intel presenta il nuovo processore Intel Core i9-9900K di nona generazione!
Fortunatamente, sembra che l’azienda sia già al lavoro per migliorare le cose, cosi che i primi utilizzatori di LG V40 ThinQ otterranno un’esperienza fotocamera sostanzialmente migliorata rispetto a quella vista nelle prime recensioni, dato che il device non è ancora in vendita. Al momento è in circolazione un aggiornamento software su tutti i dispositivi già in circolazione.
Pertanto, i miglioramenti inclusi in questo aggiornamento OTA saranno già disponibili per gli acquirenti quando acquisteranno il loro V40. I miglioramenti apportati da questo aggiornamento sarebbero indirizzati alla qualità degli scatti con poca luce, alla resa del HDR con poca luce, alle funzionalità collegate a AI Camera, al bilanciamento del bianco e della luminosità all’aperto ed al Auto Focus.
Insomma non una partenza con il botto per LG V40 ThinQ, ma staremo a vedere in futuro se le vendite saranno a favore o meno di LG, e se in futuro, non troppo lontano speriamo, possa arrivare anche sul nostro mercato per poterlo provare con mano.