Il CES 2017 è entrato nel vivo ed ecco che oggi il leader mondiale di robotica – big data – APR, PowerVision Technology Group, ha annunciato un prodotto davvero interessante ed innovativo ha attirato la mia attenzione. Il prodotto in questione è il PowerRay, drone subacqueo per rivoluzionare la pesca sportiva dei professionisti e degli appassionati occasionali.
PowerRay dispone di diverse componenti innovative, ma la più interessante è il PowerRay Fishfinder: una componente facoltativa davvero semplice da installare ed una volta rimossa dal drone può essere utilizzata come un dispositivo autonomo.
Grazie al sistema integrato del FishFinder, PowerRay rileva i pesci con precisione e invia immagini della flora e della fauna subacquea, i dati sulla temperatura e le notifiche agli utenti tramite il Wi-Fi interno. Con l’utilizzo dell’app PowerRay Mobile inoltre il possessore può vedere tutto ciò che l’occhio del drone capta sott’acqua in tempo reale, ma potranno anche selezionare la modalità di navigazione, la velocità e le impostazioni della luce, le funzioni integrate della fotocamera di 4K UHD.
PowerRay può immergersi fino a una profondità di circa 30 metri sott’acqua ed il FishFinder può rilevare i pesci fino a 40 metri sotto il drone, mentre la trasmissione di immagini e dati arriva fino a 80 metri. Se tutto ciò non basta per impressionarvi, il produttore ha realizzato anche il PowerVision VR che consetirà agli utenti più esigenti di vivere un’esperienza subacquea interagendo anche con i pesci tramite un gioco. Per ulteriori notizie su questo innovativo drone di seguito vi invitiamo a fare un salto sul sito ufficiale del produttore. Cosa ne pensate di questo drone?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.