Xiaomi ha confermato tramite Twitter che annuncerà il primo device del sub-brand Poco, il Pocophone F1 in India il 22 agosto in occasione di un evento speciale a Nuova Delhi.
Questo nuovo smartphone di Xiaomi sembra che sarà lanciato in Europa e in India e si dice che sarà lo smartphone più economico ad essere equipaggiato con il chipset top di gamma Qualcomm Snapdragon 845 e GPU Adreno 630.
More than peak performance, more than speed – the best of smartphone innovation is almost here. Brace yourself for the #MasterOfSpeed. See you on August 22, 2018. #POCOF1 pic.twitter.com/Uwt0ZcB26N
— POCO India (@IndiaPOCO) 13 agosto 2018
LEGGI ANCHE: Press render di Huawei Mate 20 Lite
Le altre specifiche tecniche includono un display LCD IPS da 5,99 pollici con risoluzione FullHD+ e notch nella parte alta del display, la quale conterrà il sistema di riconoscimento facciale di Xiaomi. Nel retro troviamo una doppia fotocamera disposta in verticale con sensore principale da 12 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel per effettuare scatti con effetto bokeh, anteriormente abbiamo una fotocamera da 20 MP, un connettore USB Type C e per finire una batteria da 4.000 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Sul retro non manca anche un lettore di impronte digitali.
Lo smartphone dovrebbe integrare anche un sistema di raffreddamento a liquido, e sarà disponibile nelle seguenti configurazioni di RAM e memoria interna:
- 6 GB / 64 GB
- 6 GB / 128 GB
- 8 GB / 256 GB
Lo smartphone, per contenere i costi, sarà costruito interamente in plastica. Siete curiosi di dargli un’occhiata? Bè non vi faremo attendere fino al 22 agosto, infatti è già disponibile un video unboxing che mostra lo smartphone, che si preannuncia come il peggior segreto mai tenuto dall’azienda cinese.
Il video mostra un vero e proprio unboxing, mostrando la confezione di vendita nel dettaglio e gli accessori, con tanto di accensione del device. Tra le novità lato software troviamo il nuovo tema POCO per la MIUI 9.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.