giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeFotografiaPlugin per FCPX in SUPER Sconto da AVERE by Daniele "Lhupo" Piras

Plugin per FCPX in SUPER Sconto da AVERE by Daniele “Lhupo” Piras

Il Black Friday è il giorno più atteso da tutti noi tech addicted – un po meno dal nostro conto in banca – è il giorno dove cade ogni freno inibitore e siamo liberi di dare sfogo al pazzo acquisto. Ora come ben sapete io mi occupo di fotografia e video, e invece di propinarvi i soliti – sempre utili però – obiettivi e corpi macchina, vi voglio parlare di alcuni Plugin di Final Cut Pro X, “cucinati” a dovere da Daniele Piras in arte lhupo.

Di certo non devo essere io a presentarvi Daniele ma se siete assidui lettori di Spazio iTech saprete che è stato ospite su  Tech Room dove abbiamo parlato del magico mondo del video making e di tutte le cose super nerd che ne ruotano intorno. Adesso però parliamo di cose concrete e sono qui perché vi voglio parlare di questi fantastici plugin che udite udite per il Black Friday saranno scontati a prezzi irresistibili.

Non voglio tenervi troppo incollati a queste mere parole, ma voglio darvi un breve sunto su quelli che secondo me sono i più interessanti e quelli che lavorativamente parlando sono molto comodi per facilitarvi il montaggio. I primi che vi andrò a mostrare sono per me fondamentali e cosa ancora più incredibile sono totalmente gratuiti, quindi potrete usarli fin da subito e apprezzare l’incredibile qualità degli stessi. Partiamo con il primo:

Adjustment layer che banalmente è un livello di regolazioni, cosa che FCPX non ha di default a differenza della controparte di Adobe, e che nient’altro non è che un livello trasparente dove potremmo andare ad applicare effetti e transizioni al fine di farle riflettere sui livelli successivi. Molto utile sopratutto per fare la color correction a tutta la nostra timeline e non clip by clip.

Plugin FCPX lhupo

 

Se volete rendere il tutto più cinematografico e più prefessionale – basta video amatoriali gente – allora nel carrello devono finire Cinematic Look Utility e Letter Box Plus. Cinematic Look Utility come dice la parola aggiunge un look più cinematografico alle vostre clip, facendogli perdere quell’aspetto da filmino delle medie ed elevando il tutto a un prodotto più professionale. Letterbox Plus invece ci permette di avere le famose “bande nere” cinematografiche, tanto osannate e tanto utilizzate oggi giorno. Come è facile immaginare tutti i plugin sono completamente personalizzabili semplicemente tramite il pannello Inspector di FCPX.

Andare ad elencare uno per uno i plugin è veramente una cosa noiosa e non è di certo quello che voglio fare, anzi vi voglio invogliare a sperimentare e a trovare la vostra quadra. Il mio consiglio spassionato è di comprare in modo intelligente e quindi di comprare l’ All In One che al suo interno comprende una serie di plugin che sono fenomenali, come per esempio una serie di transizioni incredibili come le “Smooth, le Glitch, le Power Cross e i famosi movimenti di camera Roll Multidirections”. Tutti completamente personalizzabili e quindi plasmabili a vostro piacimento in base al video che state andando a realizzare. Il pack ovviamente non è composto da sole transizioni ma comprende quanto di meglio lhupo vi offre e prendendolo in questo pack andrete a risparmiare veramente tanti soldi.

Plugin FCPX lhupo

La passione e la dedizione di Daniele è incredibile e lo si nota dal fatto che tutti i plugin sono in italiano e sono correlati da un video tutorial sul come installarlo e da un video sul suo funzionamento, così anche per chi si affaccia per la prima volta a FCPX può subito mettersi all’opera senza perdere neanche un minuto. Io vi invito a visitare anche il suo canale YouTube dove potrete trovare tanti video molto interessanti sul mondo del video making e su questi fantastici plugin.

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note