In queste ore è apparsa in rete una notizia davvero interessante per molti giocatori: Playstation sarebbe pronta ad integrare una funzione per cambiare nickname su Playstation Network. Questa nuova funzione dovrebbe essere integrata già con il prossimo update di sistema, ma non è tutto rose e fiore.
LEGGI ANCHE: Trapelate le specifiche tecniche di Oppo A7
Good News! looks like PSN namechange is closing in! bad news? looks like you have to give up content prior to the PS4 if you wanna change you PSN name. Trophies, games and saves. i´m not 100 on the last point. #PS4 #PS4Pro #PS3 #PSN
— Tidux (@Tidux) September 24, 2018
Una buona notizia – come twitta Tidux – ma che comporterà una controindicazione per gli account creati con PlayStation 3. La modifica del nick infatti comporterà la perdita di tutti i giochi acquistati in formato digitale ed i dati (trofei – salvataggi). Una perdita di non poco rilievo, che potrebbe far storcere il naso soprattutto ai Playstation Gamer professionisti dal momento che si vedranno azzerare tutti i trofei conquistati.
Questa perdita dei dati – a detta di Tidux – non dovrebbe verificarsi con gli account creati su PS4 e non dalla precedente PS3.
LEGGI ANCHE: RED Hydrogen One in titanio passa dalla FCC
Per il momento si tratta soltanto di un rumor – anche se in passato Tidux si è rilevato una fonte molto attendibile – ed è per questo che vi consigliamo di “prendere con le pinze” questa notizia. Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte di Sony oppure aspettare il prossimo aggiornamento di sistema per verificare la veridicità di tale indiscrezione.Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Sareste disposti a cambiare il vostro nickname al costo di perdere tutto?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti o sulle pagine social di Spazio iTech.