lunedì, Gennaio 27, 2025
HomeFotografiaPixii Camera il gusto del telemetro in un concentrato di tecnologia

Pixii Camera il gusto del telemetro in un concentrato di tecnologia

Pixii Camera è il nuovo affascinante progetto di questa start-up francese che ha deciso di prendere il meglio del passato e il meglio del presente in ambito fotografico e fonderlo per fare una fotocamera premium.

CONSIGLIO: PUBG arriverà su PlayStation 4 il 7 Dicembre!

Pixii è un progetto veramente affascinante, con il tempo si è piano pinao andato a svelare l’hardware e le funzionalità di questa fotocamera. La prima cosa che stupisce è la scelta di mettere in commercio una fotocamera con il telemetro (ingrandimento dello 0,67x) ma che dispone anche di un mirino ottico  a LED di moderna concezione. Infatti la macchina ha la correzione automatica del parallasse e regola in modo autonomo il mirino a LED.

Pixii Camera

Il sensore scelto dall’azienda è un CMOS da 12 Megapixel con formato APS-C, con una gamma iso che va da 100 a 6400. La camera è in grado di scattare foto sia in formato RAW di tipo DNG che Jpeg per una risoluzione pari a 4080×2732. L’obiettivo è intercambiabile e non dispone di nessun automatismo, questo significa che la messa a fuoco come l’apertura sono tutte demandate ai controlli manuali. L’attacco delle lenti è di tipo M ma comunque risulta compatibile tramite un adattatore anche con lenti M39/LTM.

Il body è interamente costituito in alluminio con finiture che potranno variare in fase di ordine dal grigio canna di fucile, nero opaco o in colorazione speciale carbonio. Come dimensioni siamo di fronte a una camera molto piccola infatti stiamo parlando di 138x79x33mm per un peso con inclusa la batteria di 460 grammi. Sul corpo sono presenti dei controlli rapidi per accedere velocemente al bilanciamento del bianco, alle iso e per impostare la modalità di scatto. Il piccolo display OLED ci mostrerà in che modalità di scatto si trova la macchina e la carica restante della batteria. Chiude la dotazione un ottimo processore dual core ARM con integrato un acceleratore FPGA, Wi-Fi e Bluetooth LE 4.2 aggiornabile al 5.0. Memoria interna che in questo caso in fase di primo lancio sarà solo nel taglio da 8GB ma che nel futuro aumenterà fino a 32GB. Prezzo importante che si aggira sui 3480 euro per la versione in alluminio e che sale fino a 3540 euro per la space gray o nera. Data di lancio per l’Europa 14 dicembre. Per tutte le altre informazioni vi rimando al sito dellaPixii.

Pixii Camera

Giorgio Di Maurizio
Giorgio Di Maurizio
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note