Dopo avervi parlato dei numerosi leak del Pixelbook Go ora grazie al lavoro eccellente dei colleghi di 9to5Google sappiamo davvero tutto del nuovo laptop di casa Google grazie anche a una galleria di immagini.
LEGGI ANCHE: Pixelbook 2: tutto quello che sappiamo finora sul Chromebook Made By Google
Design e Caratteristiche Hardware
Il primo elemento che avrà catturato la vostra attenzione è sicuramente il posteriore con questa finitura a coste che al tatto fa molto grip e che, insieme al colore corallo, lo rende immediatamente riconducibile alla famiglia dei Pixel.
La parte superiore ha una finitura opaca che richiama, anch’essa, l’estetica dei Pixel. Al centro della scocca superiore troneggerà la G del logo Google. Un design cosi deciso e coerente con la propria famiglia di prodotti e l’ampia scelta di colori contribuisce a rendere questo Pixelbook Go un prodotto unico nella sua categoria.
Continuando il tour del perimetro del laptop possiamo notare la presenza di una porta USB-C sulla parte sinistra, il LED di ricarica e la piacevole presenza del jack da 3.5mm, sparito sugli smartphone Pixel ma ancora presente qui, per fortuna.
Aprendo il laptop gli elementi di spicco sono sicuramente il display FULL HD da 13.3 pollici con aspect ratio da 16:9, la webcam da 2 megapixel, la presenza di due microfoni frontali per far ascoltare all’Assistant i vostri “Hey Google”, due altoparlanti frontali, un trackpad descritto dai colleghi di 9to5Google come responsivo ma nulla di speciale.
La tastiera, descritta come “great to type on”, contiene delle chicche quali il tasto per richiamare il Google Assistant e il classico tasto Home di Chrome OS. Una tastiera eccellente che conferma l’ottima tradizione dei Pixelbook in questo campo.
Il Pixelbook Go avrà anche un sensore di impronte digitali e supporto per la Pixelbook Pen.
Specifiche Tecniche
Il Pixelbook Go, proprio come i suoi predecessori, sarà disponibile in varie configurazioni che varieranno per CPU, RAM, ROM e risoluzione del display.
Ecco tutte le specifiche che saranno disponibili all’acquisto:
- Intel Core m3, i5,e i7
- 8GB o 16GB di RAM
- 64GB, 128GB,o 256GB di spazio di archiviazione
- 2 speaker frontali
- webcam da 2MP – 1080p a 60fps
- Titan C chip
- Wifi e Bluetooth
- display da 13.3″ touch screen
- 16:9 aspect ratio, disponibile in Full HD o 4K “Molecular Display”
- Due porte USB-C (ognuno accompagnata da un LED)
- 3.5mm jack
- Due colori: “Just Black” e “Not Pink”
Pixelbook Go verrà presentato ufficialmente, insieme al resto della famiglia di prodotti Pixel, il 15 ottobre a New York per l’evento Made By Google 2019. Save the date.