Google ha da poco annunciato la sua conferenza I/O che si svolgerà dal 12 al 14 maggio e, se l’anno scorso è indicativo, vedrà l’annuncio e il rilascio del Pixel 4a e degli eventuali modelli 4a XL.
I telefoni sono già trapelati in diversi , ma quando la nuova app Google Camera versione 7.3 è stata analizzata da XDA, ora possiamo essere abbastanza certi che “sunfish”, “redfin”, e “rovo” sono i nomi che si riferiscono alla nuova gamma dei modelli Pixel 4a.
Sepolta all’interno del codice, accanto al nome del codice modello cita ora c’è la stringa “pixel_20_mid_range”, ancora qualche dubbio?.
“Sunfish” è costruito attorno alla modesta piattaforma “sm7150“, o Snapdragon 730, e quindi scommetteremmo di indovinare che si riferisce a un modello Pixel 4a senza connettività 5G.
LEGGI ANCHE: Un nuovo leak di Galaxy S20 conferma il display a 120Hz e la scheda tecnica!
“Redfin” e “rovo”, tuttavia, si baseranno sul nuovo chipset di fascia media Snapdragon 765 che ha il primo modem 5G integrato di Qualcomm, quindi potremmo guardare una versione Pixel 4a con connettività 5G, nonché un Pixel 4a XL che verrà solo con antenne 5G.
Strana la scelta di progettare la variante XL solo con modem 5G, ma siamo ancora in balia di rumors e voci di corridoio, a breve avremo ulteriori novità.
In ogni caso, l’anno scorso il Pixel 3a è trapelato abbondantemente prima del momento del lancio e abbiamo già i rendering CAD_based della serie 4a, quindi è una questione di tempo prima che l’intero foglio delle specifiche confermi o rifiuti qualsiasi riflessione su quale modello otterrà le versioni 5G.
Restiamo in attesa di ulteriori novità, sappiamo come l’anno scorso la serie 3a ha avuto un grande successo ed ha incrementato di molto le venidte di Google lato smartphone, che la mossa del 5g sulla serie mid-range sia la scelta giusta al prezzo giusto?