Sono trapelati in rete rendering basati su CAD 5K e un video a 360 gradi che mostra gli imminenti smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL di Google, grazie a @OnLeaks. Gli smartphone Pixel di terza generazione di Google dovrebbero debuttare verso ottobre di quest’anno.
Ecco i primi rendering basati su CAD degli imminenti smartphone Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.
Per un aspetto ancora più chiaro del design dei due smartphone, vi mostriamo alcuni rendering a risoluzione 5K di seguito.
I rendering mostrano chiaramente che quest’anno Google seguirà il trend della tacca, come hanno fatto la maggior parte degli altri OEM Android. Come potete vedere nei rendering qui sopra, il più grande Pixel 3 XL presenta una tacca nella parte superiore, più stretta rispetto a quella dell’iPhone X, proprio come la maggior parte degli altri smartphone Android dotati di tacche. Il più piccolo Pixel 3, tuttavia, non presenterà una tacca nella parte superiore. Tuttavia, le cornici sembrano essere più sottili rispetto al suo predecessore Pixel 2.
Pixel 3, infatti, avrà uno schermo di circa 5,4 pollici con rapporto di aspetto 18:9, sebbene il rapporto schermo-corpo potrebbe non essere impressionante. Mentre il Pixel 3 XL avrà un display da 6,2 pollici con rapporto 19:9. Sembra che entrambi i dispositivi saranno dotati di una doppia fotocamera frontale nella parte superiore, anche se esiste la possibilità che il secondo modulo visto in questi rendering possa essere semplicemente il sensore di luce ambientale.
Entrambi dispongono di altoparlanti stereo frontali, proprio come i loro predecessori. Per quanto riguarda le dimensioni fisiche, Pixel 3 misurerà 145,6 x 68,2 x 7,9 mm, mentre Pixel 3 XL misurerà 158 x 76,6 x 7,9 mm. Tuttavia, entrambi gli smartphone misurano 8,6 mm di spessore se consideriamo il dosso della fotocamera posteriore.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.
If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.
Per quanto riguarda il retro, invece, Pixel 3 presenta una singola fotocamera con accanto un modulo flash LED. Posizionato leggermente sotto vi è un sensore di impronte digitali circolare e il logo di Google posizionato nella la parte inferiore. Il pannello posteriore sembra essere molto simile a quello del Pixel 2, con una piccola porzione di vetro sulla parte superiore e il resto del pannello posteriore realizzato in metallo. Nella parte inferiore, abbiamo una porta USB Type-C e lo slot per la SIM. Non ci sono pulsanti sul lato destro del dispositivo, mentre il lato sinistro ha il bilanciere del volume e il pulsante di accensione rifinito in turchese. Il Pixel 3 XL più grande sembra più o meno identico al Pixel 3. Anch’esso viene fornito con una singola fotocamera sul retro, mentre il resto degli elementi chiave del design sono identici a quelli del Pixel 3.
Riguardo le specifiche tecniche, entrambi i device di Google saranno dotati di processore octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm. Non si sa ancora quanta RAM o storage offriranno, anche se ci piacerebbe vedere Google equipaggiare almeno il Pixel 3 XL con 6 GB di RAM. Il resto delle specifiche rimane un mistero.