lunedì, Gennaio 27, 2025
HomeGuidePersonalizzazioni Android #3 | Le nostre ricette

Personalizzazioni Android #3 | Le nostre ricette

Siamo già all’episodio #3 della nostra amata rubrica di personalizzazioni. Oggi vedremo come sempre le più belle della settimana, e aggiungeremo anche un consiglio bonus.

La personalizzazione non è solamente un fatto da “smanettoni”, ma ogni utente dovrebbe avere gli strumenti per configurare il proprio smartphone Android al meglio.

Prima di cominciare, vi ricordo che se volete mandarci le vostre Homescreens potete farlo sul nostro profilo Instagram “SpazioiTech“.

Le personalizzazioni di oggi

La prima personalizzazione di oggi è stata creata da @Access74 CLA. Una personalizzazione elegante e semplice, due caratteristiche che la rendono adatta alla nostra rubrica. La cosa che spicca subito alla vista è il connubio tra Icon pack e sfondo, si sposano benissimo per via dei colori desaturati.

Desaturate” è infatti il nome dell’icon pack, mentre lo sfondo è una bellissima foto che è stata scattata proprio dall’utente. Il launcher è proprio quello stock di Oneplus mentre il widget, è anche questa volta “at a glance” di Google che sta bene quasi su tutti i set-ups. Le due cartelle sulla destra invece racchiudono le apps che vengono utilizzate di più, senza riempire la home con troppe icone.

Complimenti quindi per la scelta cromatica nell’insieme e per la pulizia complessiva.

Anche la seconda personalizzazione di oggi brilla per coerenza cromatica, e non solo. Questa l’ha mandata @JFilipe91, che ha già partecipato allo scorso episodio di questa rubrica con un’altra home.

Questa volta ha configurato una home neon. Al centro un grandissimo widget centrale, creato con KLWGT dal pacchetto che si chiama “Ocea“, “Pokemon 028“. Lo sfondo è stato invece preso da “Zedge“, e per l’iconpack si è appoggiato a “lineon” che ha gli stessi esatti colori degli altri elementi.

Il launcher di sua scelta è “Novalauncher“, che gli ha permesso di creare una dock con ben 7 icone. Mentre per accedere all’app drawer basta uno swipe verso l’alto. A questa configurazione va un plauso particolare per la ricerca di tutti questi elementi che la rendono coerente, dandoci un’impressione di omogeneità tale da farci sembrare tutto creato per stare insieme.

Il Bonus di oggi

 

Oggi voglio lasciarvi con un bonus, questa è un app per la personalizzazione Android che probabilmente conoscete già ma se non la avete già provata, vi consiglio di farlo.

E’ un’app di sfondi, ma non è una semplice collezione di sfondi. In parole povere è un catalogo sempre aggiornato con TUTTI gli sfondi stock di tutti i più grandi brand in commercio. Gli sfondi sono in altissima risoluzione, e l’interfaccia è minimale ed intuitiva. Con pochissimi tap si possono scegliere i migliori sfondi a disposizione sui migliori smartphone in commercio. Il nome di quest’app è WallP, provatela e ringraziatemi dopo.

Anche oggi mi auguro di rivedervi virtualmente presto presenti sui nostri canali, e come dico sempre…buona personalizzazione!

 

Lorenzo Di Palma
Lorenzo Di Palma
Sono un appassionato di tecnologia, specialmente dei dispositivi mobili. Mi piace condividere le mie idee ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità, se cercate consigli quindi potrei essere l'uomo che fa al caso vostro! 😎
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note