E’ da poco iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 in versione stabile per OnePlus 6. Il nuovo aggiornamento è disponibile per il download via OTA in diversi Paesi, ha un peso di oltre 1,5 GB e introduce la versione OxygenOS 9.0.
L’azienda chiede di segnalare la presenza di eventuali bug, e informa che inizialmente il roll-out avverrà con lentezza affinché ci si possa accorgere per tempo della presenza di possibili criticità.
Changelog ufficiale:
- Updated system to Android™ 9.0 Pie™
- Brand new UI for Android Pie
- New adaptive battery support
- New Android Pie gesture navigation
- Updated Android security patch to 2018.9
- Other new features and system improvements
- Do Not Disturb mode
- New Do Not Disturb (DND) mode with adjustable settings
- New Gaming mode 3.0
- Added text notification mode
- Added notification for 3rd party calls
- Accent color
- Supported accent color customization
LEGGI ANCHE: Primi render di Nokia 7.1 Plus (X7)
Tante novità introdotte da OnePlus con questo nuovo aggiornamento, sebbene fossero già presenti ovviamente nelle Open Beta della OxygenOS.
Tra queste troviamo una rinnovata interfaccia utente, nuovo tipo di gesture di navigazione di Android Pie, quindi sono assenti quelle presenti in Oreo, una nuova modalità gaming-mode, giunta alla versione 3.0, e tanto altro ancora. Lato sicurezza non mancano le patch di sicurezza del mese di settembre 2018.
Un plauso all’azienda che quest’anno è stata davvero celere nel rilasciare l’aggiornamento alla nuova versione di Android, grazie anche all’adesione a Project Treble, che ha reso più veloce il rilascio dell’update.
Qualcuno di voi ha già ricevuto l’aggiornamento sul proprio OnePlus 6? Fateci sapere nei commenti o sui nostri social se avete notato ulteriori novità rispetto a quanto segnalato nel changelog rilasciato dall’azienda cinese.