mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidOPPO Reno 2 e 2Z - Conosciamoli meglio insieme!

OPPO Reno 2 e 2Z – Conosciamoli meglio insieme!

Nella giornata di ieri Oppo, leader tecnologico che si sta affermando sempre più vecolemente anche in Italia, ha presentato dalla bella Londra i suoi nuovi ritrovati in ambito smartphone. Dopo aver assistito al lancio ed all’evento nei mesi passati per il mercato orientale, scopriamo insieme e ricordiamo le caratteristiche tecniche dei prodotti che verranno lanciati ufficialmente anche in Italia. Familiarizziamo quindi, insieme al comunicato stampa ufficiale Oppo, con i nuovi Reno 2 e Reno 2Z!

Arriva in Italia la nuova serie Oppo Reno 2!

NUOVA FAMIGLIA RENO 2!

La Serie Reno è conosciuta per combinare insieme arte e tecnologia, integrandosi al nostro stile di vita quotidiano. I nuovi Reno2 e Reno2 Z non fanno eccezione e arrivano con nuove funzionalità smart per sbloccare il potenziale creativo degli utenti, incluse il setup a quadrupla fotocamera, nuove funzioni all- action per foto e video, così come un editing studio di semplice utilizzo“.

Oppo Reno 2Z

SOFTWARE ED HARDWARE

La serie Reno2 è alimentata da ColorOS 6.1, basata sull’ultima versione di Android 9.0. Sono presenti nuove gesture per la navigazione che rendono lo smartphone più comodo da usare con una sola mano. Inoltre, la nuova serie porta l’esperienza di gaming ad un livello superiore, con funzionalità ottimizzate come il Touch Boost 2.0, il Frame Boost 2.0 e il Game Space. Per quanto riguarda lo schermo Reno2 è dotato di uno schermo E3 AMOLED da 6,5” e un rapporto schermo-superficie del 93%, con tecnologia Corning ® Gorilla ® Glass di sesta generazione. Reno2 Z ha uno schermo E1 AMOLED da 6,5​​” leggermente più piccolo e un rapporto schermo-superficie del 91%, realizzato con Corning ® Gorilla ® Glass rinforzato di quinta generazione“.

FOTOCAMERE IN PRIMA LINEA

Per permettere un’esperienza full-screen, OPPO ha ancora una volta incluso le sue innovative fotocamere frontali pop-up. Reno2 ha una fotocamera pop-up da 16 MP a pinna di squalo, che supporta scatti retroilluminati ultra-chiari e una nuova AI Beauty Mode. Reno2 Z è dotato invece di una fotocamera frontale pop- up da 16 MP con Atmosphere Light. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori OPPO ha introdotto una serie di innovazioni eslclusive nella serie Reno2. OPPO Reno2 è dotato di quattro fotocamere: una principale Ultra-Clear da 48MP, un teleobiettivo da 13 MP, un obiettivo ritratto da 2 MP e un obiettivo grandangolare da 8 MP che supportano uno zoom ibrido 5x (digitale 20x). E’ disponibile utilizzare la tecnologia Fusion Imaging per alternare le lunghezze focali.  Reno2 Z viene fornito invece con una fotocamera principale Ultra-Clear da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 8 MP, un obiettivo monocromatico da 2 MP e un obiettivo da ritratto (Portrait) da 2 MP“.

Oppo Reno 2

ATTENZIONE ALLA BATTERIA

“Per fare in modo che gli utenti dispongano di una alimentazione per tutto il giorno, la Serie OPPO Reno2 arriva con una batteria da 4.000 mAh. In combinazione con la tecnologia VOOC Flash Charge 3.0 di OPPO gli utenti non dovranno preoccuparsi di rimanere senza batteria nei momenti chiave“.

PREZZI E DISPONIBILITA’ DELLA SERIE OPPO RENO 2

  1. OPPO Reno2 nelle colorazioni Luminous Black, Ocean Blue con 8GB RAM e 256GB ROM saranno disponibili in Italia a partire dal 18 ottobre al prezzo consigliato di 499,00 euro.
  2. Reno2 Z nelle colorazioni Luminous Black e Sky White con 8GB RAM e 128GB ROM saranno disponibili in Italia a partire dal 18 ottobre al prezzo consigliato di 349 euro.

“OPPO Reno2 sarà disponibile anche attraverso offerte dedicate degli operatori telefonici TIM e Wind Tre. Chi acquisterà in Italia i modelli OPPO Reno2 e OPPO Reno2 Z potrà beneficiare inoltre di OPPO Care. Si tratta della garanzia commerciale fornita gratuitamente da OPPO, della durata di 3 mesi dalla data di acquisto, che prevede per una sola volta la sostituzione gratuita dello schermo e della cover posteriore anche in caso di danno accidentale. Per maggiori informazioni inetenti potete cliccare QUI!”

Questo era un articolo di riassunto legato ai nuovi smartphone presentati da Oppo. Si tratta di un affinamento rispetto alla prima generazione di Oppo Reno, con particolare attenzione agli aspetti legati alle fotocamere. Basterà un prezzo competitivo a permettere al produttore di conquistare nuovamente gli utenti? Voi cosa ne pensate dell’evento e dei nuovi smartphone? Avete posseduto Oppo Reno? Vi Piacciono questi modelli 2? Pensate che la concorrenza sia ormai troppa? I modelli Realme sono migliori? SCATENATEVI NEI COMMENTI! VI ASPETTIAMO!

 

 

Marco Cagliero
Marco Cagliero
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note