giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeAndroidOPPO nominata da Counterpoint leader negli smartphone premium

OPPO nominata da Counterpoint leader negli smartphone premium

OPPO è stato nominato “marchio leader di smartphone” dalla società di ricerche di mercato Counterpoint nel segmento lower premium. Questo straordinario risultato prova che il marchio cresce florido in un mercato estremamente competitivo e saturo. Inoltre, con oltre il 95% delle vendite dei prodotti di punta provenienti dal mercato nazionale cinese, è chiaro che OPPO ha ampie opportunità di aumentare la sua quota e quella di offrire così prodotti smartphone più belli ai giovani consumatori di tutto il mondo.

OPPO
rapporto Counterpoint

Il rapporto Counterpoint ha concluso che il mercato mondiale degli smartphone di fascia alta è cresciuto del 7% nel secondo trimestre del 2018, con eccellenti prestazioni nel rilascio di prodotti di alta gamma. OPPO ha rappresentato il 24% del mercato mondiale degli smartphone premium e nel segmento dei prezzi $400-600, classificandosi al primo posto con una quota di mercato del 22%, seguita da Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e altri.

All’interno del grande mercato degli smartphone high-end cinesi, il più grande al mondo, Apple si è classificata al primo posto e OPPO al secondo. I produttori di smartphone cinesi hanno “aggiornato” i loro prodotti di punta quest’anno e OPPO è stato in prima linea. Il nuovo Find X ha ottenuto un plauso unanime da parte dei consumatori e dei media dopo il successo del lancio a Parigi. Senza dimenticare la serie R dell’azienda, che ha dato nuovi impulsi l’industria in generale con i colori metallici e le sfumature del vetro.

OPPO
Oppo Find X

Solo nel 2018, OPPO ha introdotto diverse tecnologie innovative tra cui lo schermo curvo panoramico, la fotocamera 3D con ottimizzazione AI, il caricatore flash SuperVOOC, la tecnologia a luce strutturata TOF e 3D. OPPO ha inoltre firmato partnership con la Stanford University per l’intelligenza artificiale e internamente, ha testato con successo il 5G per lo sviluppo di smartphone di questa tipologia in futuro. Ci sono molte ragioni, oltre le caratteristiche del prodotto, che contribuiscono alla rapida crescita di OPPO. Negli ultimi anni, il marchio ha compiuto enormi sforzi nello sviluppo di produzione e hardware con investimenti in centri di ricerca e sviluppo e progettazione in tutto il mondo. Nel software, ColorOS continua a offrire agli utenti un’esperienza rapida, semplice e intuitiva. Entrambi sono esemplificati dal nostro numero di brevetti tecnologici applicati, che ha raggiunto oltre 32.000 a livello globale.

Nel marketing e nel retail, OPPO continua a parlare al suo pubblico di riferimento di giovani consumatori. Finora, siamo entrati in più di 30 paesi e regioni e gestiamo più di 400.000 negozi. OPPO si impegna a essere il marchio di smartphone preferito dai “giovani” in tutto il mondo e ad essere più vicino agli interessi di questi utenti. Negli sport, nella moda, nei film, nei giochi e in altre culture popolari, abbiamo già collaborato con l’FC Barcelona, ​​il Cricket Team in India e il Next Top Model in America.

Per ognuno di questi ambiti, il nostro obiettivo è raggiungere i nostri giovani utenti e mostrare come i nostri telefoni possono essere complementari con le loro vite. È chiaro che questa è una strategia vincente del marchio OPPO che attrae sempre più persone. Nel complesso, oltre al prodotto, alla tecnologia e al marketing, il nostro obiettivo numero uno è aderire all’ “arte della tecnologia” e soddisfare le esigenze degli utenti. Questa è l’assunto che ha permesso di raggiungere questi risultati e che continueremo a portare avanti nel lungo termine.

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note