Oppo è pronto a svelare il suo flagship Oppo Find X2, al MWC questo mese.
Il dispositivo è stato recentemente certificato dal NBTC della Thailandia il quale ha suggerito che potrebbe esserci anche una variante Pro a fianco del modello normale. Sappiamo già che il dispositivo avrà un processore Qualcomm Snapdragon 865.
LEGGI ANCHE: Xiaomi, Oppo e Huawei insieme contro Google?
I dettagli sulle altre specifiche del dispositivo non sono confermati ufficialmente, ma secondo il noto leaker Ice Universe, il dispositivo sfoggerà un display QHD con refresh rate dello schermo a 120Hz e supporto alla ricarica rapida 65W.
Con il lancio ufficiale a solo un paio di settimane di distanza, alcune immagini di Oppo Find X2 sono emerse su Weibo e aggiungono succulente informazioni ai leak precedenti. Da queste immagini possiamo notare che l’Oppo Find X2 sarà caratterizzato da un display curvo con soluzione hole-punch e con cornici molto sottili.
Il leak suggerisce inoltre che il dispositivo avrà un pannello QHD + con una refresh rate dello schermo a 120Hz e avrà anche un chip dedicato al display.
In un altro leak, un utente Weibo ha condiviso diversi screenshot delle impostazioni del display di Oppo Find X2. Stando a quanto visto da questi leak gli utenti di Find X2 avranno la possibilità di impostare manualmente la risoluzione dello schermo e potranno scegliere tra full HD + e QHD +.
Lo stesso vale per il refresh rate: gli utenti potranno impostare manualmente la frequenza di aggiornamento su 60Hz o 120Hz o possono selezionare la modalità automatica che modifica dinamicamente il refresh rate in base al contenuto visualizzato sullo schermo. Infine, ci sarà anche un’opzione nelle impostazioni del display che consentirà agli utenti di convertire i contenuti SDR in HDR, rafforzando la convinzione generale che il dispositivo potrebbe uscire con il processore display di Pixelworks, come anticipato settimane dai ragazzi di XDA.
Oppo Find X2 si prospetta come un dispositivo intrigante ricco di assi nella manica, soprattutto in ambito display. Sapremo molto di più al MWC di Barcellona quando l’azienda cinese lo presenterà al pubblico.