Il 2020 sembra molto competitivo e pieno di sorprese in termini di industria mobile e suoi sviluppi. Che si tratti di software o di IA o anche di hardware, la concorrenza sta diventando più dura rispetto allo scorso anno. Ci sono molti dispositivi che arriveranno quest’anno con un display pieghevole, con fotocamera posteriore di altissima qualità, processore di punta, supporto 5G, capacità di archiviazione next-gen, chip RAM next-gen e altro ancora. Anche il marchio tecnologico cinese OPPO non manca all’appello.
E torniamo proprio a parlarne con il Find X2, con un aggiornamento allo scorso articolo del nostro Francesco, dopo che OPPO ha deciso di posticipare l’evento globale dedicato, originariamente previsto per il 22 febbraio durante il MWC, purtroppo annullato a causa del Coronavirus, nel mese di marzo con data da definirsi.
Alcune specifiche tecniche
Grazie ad IceUniverse per aver condiviso l’immagine di rendering non ufficiale finale del modello Find X2 su Weibo. Come abbiamo già detto un paio di giorni fa che il telefono sarebbe dotato di un display OLED con un refresh rate di 120Hz e sembra abbastanza grande per l’utilizzo con una sola mano, la fotocamera selfie con foro sullo schermo, connettività 5G, bordi laterali molto curvi nel display, cornici minuscole, ricarica rapida 65W supporto e altro ancora.
Secondo l’immagine, il dispositivo avrà una tripla fotocamera posteriore insieme a un flash LED di dimensioni rettangolari. Le linee dell’antenna sono abbastanza visibili con un auricolare sottile nella parte superiore. Il pulsante di accensione è posizionato sul lato destro del dispositivo e i pulsanti del volume sono nel lato opposto.
L’interfaccia utente sembra abbastanza raffinata e anche le icone sono più minimali. Sul pannello posteriore, c’è il marchio Oppo Find X nella parte inferiore che sembra anche molto cool.
Presunta immagine live trapelata prima del lancio
Ecco una foto trapelata del retro del telefono che è stata pubblicata dal famoso tipster BenGeskin. Il design della fotocamera posteriore del telefono assomiglia esattamente ai rendering che abbiamo condiviso in precedenza, il che conferma che il dispositivo è Oppo Find X2.
Non ci resta che attendere per ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda riguardo all’evento che, sicuramente avrà come protagonista, questo magnifico dispositivo.