Oppo F9 Pro appare sul sito ufficiale

F9 Pro

Oppo F9 e F9 Pro saranno i prossimi dispositivi di fascia media dell’azienda cinese.

La serie F di Oppo si è sempre focalizzata sulla qualità della fotocamera anteriore, infatti il primo Oppo F5 fu presentato utilizzando l’hashtag SelfieExpert, insieme al suo algoritmo di AI riservato anche alla fotocamera frontale da 20MP. Il suo successore, Oppo F7, fu il primo della serie ad adottare il notch, con al suo interno una fotocamera anteriore da ben 25 MP.

Oppo F9 e F9 Pro cercano in qualche modo di evolvere il concetto di notch, cercando di ridurlo al minimo, un po’ come abbiamo visto con Essential Phone, sebbene sia diverso come design.

Oppo F9 Pro, render

Come potete vedere dall’immagine apparsa sul sito indiano di Oppo, il device ha un notch davvero ridotto al minimo, quasi a forma triangolare, con angoli arrotondati per renderlo più morbido e gradevole alla vista. Sicuramente siamo ben distanti da quanto l’azienda ha fatto con Oppo Find X, ma questa soluzione la troviamo alquanto piacevole e in parte originale.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3 e 3T riceveranno Android P!

Per il resto, dall’immagine possiamo notare la presenza di un bordo inferiore più spesso rispetto a quello superiore, e di un grande display, che nella variante pro dovrebbe essere di circa 6,3 pollici. Sul retro, che sembra essere in vetro con una colorazione gradient, troviamo una doppia fotocamera disposta in orizzontale, accompagnata da un doppio flash LED.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, le voci circolanti in rete parano di un SoC MediaTek Helio P606 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ma al momento non abbiamo nula di certo al riguardo.

Confermata la presenza della ricarica rapida Super VOOC, che con 5 minuti di ricarica ci consentirà di effettuare chiamate per ben 2 ore, un risultato davvero eccezionale.

Probabilmente però questo dispositivo sarà un’esclusiva del mercato indiano e cinese, quindi non dovremmo vederlo arrivare qui da noi in Italia.