venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAndroidOnePlus 8 Pro avrà la ricarica wireless e sarà super veloce

OnePlus 8 Pro avrà la ricarica wireless e sarà super veloce

Il OnePlus 8 Pro avrà finalmente la ricarica wireless e per farsi perdonare della lunga attesa sarà davvero veloce e in grado di ricaricare lo smartphone del 50% in soli 30 minuti.

Se avete seguito in passato le notizie della casa cinese sapreste che questa feature sia ormai da anni una delle più richieste dalla fan base e dai consumatori generalisti, fin ad oggi OnePlus non era mai riuscita a soddisfare tale domanda ed è per questo che un’aggiunta del genere al prossimo 8 Pro ha sicuramente fatto gridare al miracolo.

Per i più scettici la notizia è stata confermata dal CEO stesso, Pete Lau, in un’intervista la scorsa settimana, a Dieter Bohn di The Verge.

Ma Al massimo della sua potenza il sistema di ricarica wireless opererà a 30W, una capacità significativamente superiore alle classiche soluzioni wireless di Apple o Samsung.

OnePlus 8 Pro
L’immagine del caricatore wireless condivisa sul forum OnePlus

Ovviamente il caricatore wireless sarà compatibile con tutti gli smartphone che supportano la ricarica Qi ma solo gli smartphone OnePlus (Dall’8 Pro in poi) potranno davvero sfruttarne tutti i 30W di potenza della Warp wireless charge.

Lau afferma che prima d’ora, “il problema della [velocità di ricarica] non è all’altezza delle aspettative che abbiamo con la ricarica cablata” è la ragione per cui non ha incluso la ricarica wireless in un telefono prima.

Adesso il problema è stato risolto con l’incremento del wattaggio a 30W ma ne crea uno nuovo: il calore.

Lau ha spiegato come il problema venga risolto semplicemente inserendo una ventola all’interno del caricatore stesso anche se non è la prima volta che viene fatta una cosa del genere. Il problema che si pone in seguito è quello del rumore prodotto da tale ventola e che, secondo il CEO, potrebbe raggiungere i 30db. Un rumore sicuramente sopportabile di giorno ma meno di notte, magari mentre il caricatore è sul proprio comodino mentre si dorme. Ed è proprio per far fronte a questa situazione che gli ingegneri di OnePlus hanno introdotto una night mode che disattiva la ventola ma riduce la velocità di ricarica.

Pete Lau non ha rivelato il prezzo del caricatore ma ha fatto intendere che sarà superiore a quello dei rivali poichè migliore dal punto di vista costruttivo e della mera velocità.

OnePlus terrà il suo evento-online di presentazione della nuova famiglia di prodotti il 14 aprile e noi saremo pronti ad aggiornarvi con tutte le novità del caso.

Francesco Vaccarella
Francesco Vaccarella
Amo scrivere di tecnologia e del suo impatto sulle nostre vite, ripeto la parola "Nexus" almeno una volta al giorno.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note