mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeNewsOnePlus 7 | Display con refresh rate a 90Hz e prezzi più...

OnePlus 7 | Display con refresh rate a 90Hz e prezzi più alti

A sole tre settimane dal debutto di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, il CEO della società Pete Lau ha parlato con The Verge per parlare degli smartphone in arrivo.”

“La prima volta che l’ho visto da solo, sono rimasto sbalordito”, così Pete Lau descrive la nuova tecnologia del display di OnePlus 7 Pro. La società non ha approfondito la questione, ma le voci suggeriscono che lo smartphone adotterà nuovi display a 90Hz. Questa maggiore frequenza di aggiornamento dovrebbe comportare animazioni e gameplay significativamente più fluidi.

Sebbene la frequenza di aggiornamento più elevata porti in genere a migliorare l’esperienza utente, la tecnologia aumenta anche il consumo della batteria. Per risolvere leggermente questo problema, si prevede che OnePlus 7 Pro seguirà le orme di iPad Pro adottando un sistema simile a ProMotion. In sostanza, questo aumenta la frequenza di aggiornamento durante i video, i giochi o le animazioni dettagliate, ma lo riduce drasticamente quando si tratta di schermate statiche che non beneficerebbero di una frequenza di aggiornamento più elevata.

LEGGI ANCHE #FOLDGATE

 

Questo investimento aggiuntivo fa tutto parte di una nuova strategia aziendale. I primi smartphone OnePlus sono stati commercializzati come “flagship killer” a basso costo.

OnePlus 7, come gli smartphone che lo precedono, spingerà ancora una volta il prezzo iniziale – l’aspettativa è che costerebbe tra $ 579 e $ 599 – e l’azienda dovrà convincere i consumatori che il prezzo più alto vale tutta la spesa.

The Verge afferma che il normale OnePlus 7 non adotterà la nuova tecnologia di display, il che significa che i punti di forza del nuovo top di gamma saranno lo Snapdragon 855, le fotocamere posteriori aggiornate e la nuova configurazione degli altoparlanti stereo.

Il OnePlus 7 Pro, d’altra parte, affronterà direttamente il Samsung Galaxy S10, Huawei P30 Pro e l’iPhone XS. Le informazioni sui prezzi devono ancora essere confermate, ma la versione con 5G potrebbe costare fino a $ 899. Questo smartphone, come il fratello più piccolo, erediterà l’ultimo chip di Qualcomm e un sistema di altoparlanti stereo. Oltre a questo, il display curvo a 90 Hz e la fotocamera pop-out dovrebbero rivelarsi un grande punto di forza, così come la presenza di una terza fotocamera posteriore.

Si prevede che sia il OnePlus 7 che OnePlus 7 Pro diventeranno ufficiali il 14 maggio. Si prevede che il normale OnePlus 7 verrà lanciato a livello globale il 22 maggio.

Previous article
Next article
Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note