mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeAndroidOnePlus 6T | Render stampa ufficiali

OnePlus 6T | Render stampa ufficiali

Il produttore cinese OnePlus presenterà tra due settimane il nuovo OnePlus 6T, il suo nuovo smartphone di punta per la seconda metà dell’anno, che per la prima volta avrà un lettore di impronte digitali integrato nel display. Oggi possiamo mostrarvi i render stampa ufficiali di questo nuovo smartphone.

Come previsto, OnePlus 6T, in linea con la tradizione del produttore, è “solo” un aggiornamento incrementale del precedente modello. Il display è un pannello da 6,41 pollici OLED con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) che ingloba anche il lettore di impronte digitali, che quindi  migra dalla parte posteriore a sotto lo schermo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Visivamente, OnePlus 6T cambia davvero poco rispetto al precedete modello, infatti rimane la ben nota combinazione di colori del retro del vetro con i colori principali Mirror Black e Midnight Black, con la differenza principale nella superficie smerigliata della seconda edizione. Tuttavia, è evidente che OnePlus non utilizzerà più una grande “tacca” nel 6T, ma modifica il design utilizzando una tacca “waterdrop“, in cui è contenuta solo la fotocamera anteriore. L’altoparlante si trova ora poco sopra la fotocamera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre che per il display più grande, il nuovo modello si distinguerà anche per la batteria, che dovrebbe arrivare a 3700 mAh. La batteria più grande è probabilmente un risultato diretto della crescita del dispositivo, con anche l’eliminazione del jack per le cuffie per lasciare più spazio alla batteria.

Niente fotocamera tripla sul retro su OnePlus 6T, come si vociferava in passato. Non sappiamo se qualcosa è cambiato nei sensori utilizzati. La posizione del doppio flash LED cambia in minima parte, forse anche per l’assenza del lettore di impronte digitali sul retro. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie.

Ovviamente non poteva mancare il SoC Qualcomm Snapdragon 845 già presente nel “normale” OnePlus 6. Il chip raggiunge 2,8 GHz di clock rate massimo e viene combinato come prima con un massimo di 8 GB di RAM. Per la memoria interna, al momento non ci sono dati disponibili, quindi non è chiaro se rimarranno i tagli di memoria da 64 GB e 128 GB.

OnePlus 6T dovrebbe essere lanciato ufficialmente il 17 ottobre 2018.

Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza
Blogger e reviewer di www.spazioitech.it. Studente di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note