OnePlus 6 ha da poco ricevuto la versione Beta 3 di Android P, ovvero la Developer Preview 4 già uscita sui Google Pixel e su Nokia 7 Plus.
Questa sarà la penultima versione beta, dal momento che il programma terminerà con la Beta 4/Preview 5 che verrà rilasciata solo in estate, quindi questa build dovrebbe essere già matura e quasi vicina alla build finale.
OnePlus ha pubblicato anche il changelog completo dell’aggiornamento.
- System
- Aggiornate le patch di sicurezza al 2018.7
- Aggiornati i Google Mobile Services
- Miglioratata la stabilità di sistema
- Risolto il problema con l’hotspot
- Camera
- Migliorata la qualità delle immagini
- Risolto il problema con la funzionalità watermark
- App di Terze Parti
- Migliorata la funzionalità della camera con le app di terze parti
- Risolti i problemi di compatibilità con alcune app di terze parti
Altri problemi conosciuti
- System
- Stabilità di sistema e consumo di energia
- Bluetooth
- Problemi di compatibilità con alcune connessioni Bluetooth
- App di Terze Parti
- Alcune app non funzionano bene con questa release della Developer preview
LEGGI ANCHE: Ufficiale Nokia X5
Le maggiori novità riguardano l’implementazione delle patch di sicurezza Android di luglio, aggiornamenti per i Google Mobile Services, miglioramenti della stabilità e eliminazione di un problema legato all’hotspot.
L’aggiornamento include anche novità lato fotografico, migliorando la qualità fotografica della fotocamera stock e risolvendo alcuni dei problemi di incompatibilità con le fotocamere e altre app di terze parti. Per finire vengono risolti i problemi riguardo l’applicazione del watermark OnePlus sulle foto.
Tra i problemi noti, invece, persistono alcune incompatibilità con dispositivi Bluetooth, consumi elevati e il possibile malfunzionamento delle applicazioni di terze parti.
OnePlus suggerisce che questa build di Android P è più adatta agli sviluppatori. Dato che è ancora in una fase iniziale di sviluppo, sconsiglia di usare questa ROM se non si ha esperienza con lo sviluppo del software o con il flash di ROM.