A sorpresa OnePlus ha rilasciato una notizia che farà felice milioni di utenti. Il produttore cinese ha comunicato che Android P arriverà ufficialmente anche per OnePlus 3 e 3T.
L’annuncio di OnePlus è arrivato tramite il forum ufficiale, spiegando che, grazie anche al lavoro svolto in collaborazione con Google nell’ambito del programma Beta di Android P su OnePlus 6, il team di sviluppo ha concluso che è possibile lavorare all’aggiornamento alla nuovissima versione Android anche per OnePlus 3 e 3T, che effettivamente hanno hardware simile al Pixel e Pixel XL. Per questo motivo l’azienda non rilascerà Android 8.1 Oreo, ma si focalizzerà direttamente su Android 9.
LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone 3 Max: arriva Android 8.1 Oreo
Questo aggiornamento sarebbe il terzo major update per i due dispositivi ed è una gran bella notizia, dato che ormai da mesi l’azienda aveva annunciato che Android Oreo sarebbe stato l’ultimo major update per i due dispositivi, come segnalato ancora oggi sulla pagina di supporto ufficiale.
Ovviamente l’azienda ha solo annunciato che l’aggiornamento arriverà senza specificare i tempi, dato che al momento Android P non è ancora arrivato in versione stabile. In ogni caso l’azienda ha annunciato l’ordine di ricezione dell’aggiornamento per i dispositivi dell’azienda: OnePlus 6, OnePlus 5/5T e OnePlus 3/3T.
Che ne pensate di questa bella notizia da parte di OnePlus? Qualcuno di voi ha ancora un OnePlus 3 o 3T?
Vi ricordiamo che OnePlus 3/3T sono dotati della seguente scheda tecnica:
- display da 5,5” Optic AMOLED FullHD (1920 x 1080 pixel), Gorilla Glass 4
- SoC Qualcomm Snapdragon 820/ Snapdragon 821 quad-core
- GPU Adreno 530
- 6 GB di RAM
- 64 / 128 GB di memoria interna
- fotocamera posteriore da 16 MP, f/2.0 con flash LED
- fotocamera anteriore da 8 MP, f/2.0 / 16 MP, f/2.0
- connettività 4G LTE, dual SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, GPS, A-GPS, NFC, Bluetooth 4.2, Type C
- sensore di impronte digitali
- batteria da 3000 mAh / 3400 mAh con Dash Charge
- Oxygen OS basata su Android