mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeGuideÖgon wallet | Un gadget tech da avere sempre in tasca

Ögon wallet | Un gadget tech da avere sempre in tasca

Quando ho comprato il mio “wallet” della Ögon, non pensavo fosse un gadgettech“. Pensavo fosse un portafogli con uno stile moderno e molto minimale. Io sono un fan del minimalismo, ed essendo un punto forte di questo brand ho deciso di provarlo.

Wallet Compatto e leggero

 

 

 

 

 

 

 

Per chi è abituato a portare con se un portafogli, sa quanto sia facile farlo diventare un mattone pieno di roba, gonfio al punto da dare fastidio in tasca. Questa, è la soluzione a tutti questi problemi.

Inoltre questo piccolo accessorio, è in grado di proteggere tutte le vostre carte. Il suo rivestimento infatti, è dotato di una protezione RFID contro le frodi. In parole povere se qualcuno si avvicinerà con un dispositivo al vostro portafogli con l’intenzione di far scattare il meccanismo “contactless” della vostra carta, quando sarà all’interno di questo portafogli sarà al sicuro.

Vi troverete molto bene tra l’altro, nell’aprirlo e vedere che vi si apre tutto a ventaglio davanti in modo davvero organizzato e funzionale.

Sono presenti tra l’altro vari modelli, alcuni dei quali arrivano ad essere ancora più sottili e minimali, o più capienti. Nel modello qui sotto in bianco vediamo anche una funzione particolarmente interessante, questo modello è infatti dotato di un dispositivo di localizzazione GPS. In caso di furto o smarrimento, sarà così facile  geolocalizzare il portafogli e tutti i beni al suo interno, grazie a questa partnership con TrackR.

Wallet con Quasi tutti Pro…ed un piccolo Contro

Se ne ho annoverato i tanti aspetti positivi, non significa che non ci siano anche dei contro nell’utilizzo quotidiano.

Partendo dal presupposto che si presenta come “portacarte” e non solo come “wallet“, cioè portafogli, ho trovato scomodo il non avere un alloggiamento per le monetine. Sembra una cosa da poco, ma per chi come me è abituato ad utilizzare un portafogli “classico” è stata una piccola cosa che mi ha dato fastidio, ma per tutti quelli che utilizzano già un portafogli senza il portamonete qui avrete proprio tutto quello che cercate. C’è da dire però che io riesco a tenere uno o due euro a moneta, lasciando una o due tasche per le carte vuota.

E’ una soluzione moderna e funzionale, che vi aiuterà molto in termini di praticità nelle azioni quotidiane e soprattutto vi farà camminare con un pensiero in meno negli ambienti affollati grazie alle sue prevenzioni.

 

 

Lorenzo Di Palma
Lorenzo Di Palma
Sono un appassionato di tecnologia, specialmente dei dispositivi mobili. Mi piace condividere le mie idee ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità, se cercate consigli quindi potrei essere l'uomo che fa al caso vostro! 😎
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note