sabato, Febbraio 1, 2025
HomeGamesNVIDIA GTX®1660 Ti ufficiale

NVIDIA GTX®1660 Ti ufficiale

NVIDIA ha presentato oggi la GeForce® GTX® 1660 Ti, una nuova GPU gaming che segna un grandissimo balzo in avanti in termini di prestazioni ed efficienza energetica per i giochi più popolari di oggi.

Basata sull’architettura Turing™, la GTX 1660 Ti sfrutta tutte le innovazioni degli shader di Turing per offrire il doppio dei TOPS rispetto all’architettura Pascal™ della precedente generazione. Supporta operazioni simultanee sia in virgola mobile sia intera, un’architettura cache unificata con cache L1 3 volte superiore e prestazioni al top grazie alla tecnologia di adaptive shading.

L’architettura Turing fornisce 1,5x di istruzioni per ogni clock ed è 1,4 volte energeticamente più efficiente di Pascal, che in precedenza ha stabilito lo standard nel risparmio energetico per le GPU. Di conseguenza, con un consumo di soli 120 watt, la GTX 1660 Ti offre le migliori prestazioni per watt di qualsiasi altra GPU nella sua fascia di riferimento.

LEGGI ANCHE WHAT’S IN MY TECH BAG // La mia attrezzatura per il MWC 19

 

La GeForce GTX 1660 Ti supera le prestazioni delle GPU della generazione precedente ed eccelle nei giochi moderni con shader complessi. È fino a 1,5 volte più veloce della GeForce GTX 1060 6GB e permette ai giocatori di sperimentare 120 frame al secondo a 1080p nei giochi online più popolari comeFortnite, PUBG e Apex Legends.

La GeForce GTX 1660 Ti dispone di 1.536 CUDA® core, 6GB della nuova memoria GDDR6 a 12Gbps e un boost clock di quasi 1,8 GHz, che può essere facilmente overclockato per prestazioni ancora superiori.

Con più di due terzi dei giocatori che oggi giocano ancora su GPU che hanno prestazioni paragonabili – o inferiori – a quelle di una GPU di classe GTX 960 uscita nel 2014, la GTX 1660 Ti offre prestazioni fino a 3 volte superiori, il che la rende un aggiornamento eccellente e conveniente per coloro che vogliono godere di frame rate nettamente più alti per i loro titoli preferiti.

 

Fulvio Barbato
Fulvio Barbato
Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Most Popular

Recent Comments

rtprova on Ufficiale Honor 6A
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
lucatecnorete on Anno nuovo… Zaino nuovo!
 Vanni Giannozzi  on News | Wind & H3G uniscono le forze
Nicola D. Guardino on Xperia Z4: ora è ufficiale!
 Vanni Giannozzi  on HTC One M9: l'Unboxing di Spazio iTech
Andrea Giorgio on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Ecco le nuove Xiaomi Piston!
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Pasquale Borrello on Recensione Xiaomi Mi Note
Andrea Giorgio on Recensione Xiaomi Mi Note
Davide Bergamaschi on Recensione Xiaomi Mi Note