LG aggiunge la compatibilità G-SYNC di NVIDIA a 12 nuovi televisori OLED 2020
LG è stato il primo produttore di TV ad offrire TV compatibili con NVIDIA G-SYNC e al CES annuncerà 12 nuovi modelli di OLED 2020 compatibili con G-SYNC, con dimensioni che vanno dai 48 agli 88 pollici. La compatibilità G-SYNC offre agli utenti un’esperienza di gioco impeccabile senza screen tearing o altri artefatti visivi che distraggono.
Nuovi display G-SYNC ULTIMATE Mini-LED
Nvidia presenta inoltre due display – di prossima introduzione – G-SYNC ULTIMATE dei partner Acer e ASUS. Questi display sono dotati della più recente tecnologia Mini-LED a retroilluminazione diretta full-array con 1152 zone e 1400 nit di luminosità. La nuova retroilluminazione a 1152 zone aumenta notevolmente il contrasto, con il risultato di ottenere tonalità di nero più scure e colori più vivaci.
I giocatori potranno godere di immagini cristalline grazie ai display, oltre a un tempo di risposta molto veloce e bassissimo ritardo di ingresso mentre giocano con una risoluzione fino a 144Hz a 4K.
LEGGI ANCHE: Galaxy S20 potrebbe essere il nome del prossimo flagship Samsung
Inoltre Nvidia ha rilasciato un nuovo driver Game Ready, che include alcune nuovissime tecnologie per gli appassionati di videogiochi e VR.
Questo driver Game Ready aggiunge diverse nuove funzionalità, tra cui:
- Una nuova impostazione del Frame Rate Massimo nel pannello di controllo NVIDIA per aiutare a risparmiare energia, ridurre la latenza del sistema e altro ancora.
- La già citata funzione VRSS che utilizza il Variable Rate Shading di Turing per migliorare la qualità dell’immagine nei giochi VR.
- Un nuovo filtro Splitscreen Freestyle consente di mostrare screenshot o video in modo affiancato o in modalità mista.
- Un aggiornamento del filtro Nitidezza dell’immagine che permette agli utenti di abilitare la scalabilità della GPU senza nitidezza dell’immagine e supporta anche risoluzioni personalizzate.
- Aggiunge il supporto per altri 8 display compatibili G-SYNC. L’aggiunta di questi ai già citati TV OLED LG 2020 LG porta il numero totale di display G-SYNC Compatibili a 90.