Nuovo smartphone Samsung con Pop-Up camera?

Iniziamo il racconto odierno della scena tech con un articolo dedicato a Samsung. Fra smartphone che si assomigliano sempre di più, questo 2020 sembra aver perso anche quella possibilità di personalizzazione data dalla camera pop-up.  Abbiamo infatti assistito a sempre più presentazioni di nuovi device privi di questa particolare feature, sostituita dal foro frontale all’interno del display. Sembra però che Samsung voglia tornare indietro sui suoi passi, introducendo sul mercato proprio uno smartphone dotato di fotocamera Pop-Up. Parliamone insieme in questo articolo dedicato al produttre sud-coreano.

Il nuovo smartphone Samsung dotato di fotocamera pop-up

Nuovo smartphone Samsung con Pop-Up camera?

L’unico esperimento veramente ambizioso realizzato da Samsung in merito al comparto foografico motorizzato è rappresentato dal modello A80. La camera in quel caso non solo era motorizzata e si alzava ed abbassava, ma era in grado di ruotare su se stessa in modo da diventare fotocamera frontale. Messa da parte questa tecnologia forse fin troppo estroversa, il produttore deve aver pensato comunque che presentare all’interno del mercato un nuovo smartphone dotato di fotocamera Pop-Up potesse essere una mossa giusta all’interno del panorama tech smartphone.

Vi piacerebbe uno smartphone Samsung con questo design?

Progetto per la fascia bassa

Al momento della scrittura di questo artciolo non sappiamo molto della scehda tecnica di questo nuovo ipotetico smartphone di casa Samsung. Alcuni elementi però ci possono aiutare a categorizzare questo device all’interno della fascia bassa, o comunque medio-bassa, del mercato tech. La presenza del lettore per le impronte digitali sul retro, così come la presenza di un mento frontale inferiore molto pronunciato, ci aiutano a capire che questo device sarà immesso sul mercato a cifre non da top gamma. La presenza comunque di una camera pop-up in uno smartphone Samsung caratterizzerà però già di per se un elemento importante nella storia del brand. Se questo esperimento verrà riproposto anche nel segmento top gamma è presto dirlo e solo il tempo ci racconterà la verità.

E voi? Cosa ne pensate degli smartphone dotati di fotocamera motorizzata? Vi piacciono? Oppure vi spaventano? Sperate che Samsung presenti un uovo smartphone con questo design? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e condividete l’articolo online con i vostri amici!

 

SOURCE@onleaks
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!