Con la cancellazione del Surface Phone, in gran parte dovuta al divario di app rispetto alla concorrenza Android e iOS, e l’abbandono di Windows Phone 10, si era vociferato della possibilità che Microsoft realizzasse un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android, fornito di tutte le app e i servizi di Microsoft, ma senza rinunciare al supporto del Google Play Store.
Ora cominciano a trapelare in rete i primi segnali relativi all’arrivo di questo fantomatico smartphone, con una nuova voce, tramite un dipendente di un Microsoft Store, secondo cui l’azienda di Redmond rilascerà presto un proprio device Android.
LEGGI ANCHE: Nuove immagini di Xiaomi Mi Max 3
Dalla chat qui sopra, potete leggere come il dipendente si sia mostrato piuttosto sicuro nell’affermare che Microsoft lancerà nuovi dispositivi mobile, non più basati su Windows Phone, ma su sistema operativo Android. Purtroppo non si è sbottonato oltre, quindi non abbiamo nessuna informazione circa le probabile specifiche tecniche del device, che ipotizziamo possa essere di fascia medio/alta o addirittura un vero e proprio top di gamma, magari con SoC Qualcomm Snapdragon 835/845.
Microsoft, naturalmente, vende già smartphone Android di altri OEM nei suoi store, come il nuovo Galaxy S9, ma la mossa di realizzare uno smartphone a proprio marchio, ma con software Android, consentirebbe alla società di vendere una soluzione full-stack ai clienti aziendali, fattore su cui molte aziende potrebbero puntare. Potrebbe essere un ultimo estremo tentativo da parte di Microsoft di rilanciarsi nel mondo mobile dopo il fallimento di Windows Phone.
Ovviamente prendete tutte queste informazioni con le pinze, poichè i dipendenti dei negozi di solito non sono informati dei piani segreti delle aziende, a meno che questo non includa formazione e supporto, il che significherebbe che il rilascio sia ormai imminente. Insomma non ci resta che attendere per scoprire cosa abbai in serbo per noi Microsoft.