Xiaomi è da sempre uno dei produttori più attenti al design ed alle soluzioni innovative. Anche in un mercato smartphone considerato in stallo ed in crisi di idee, il produttore cinese non ha mai mancato di testare soluzioni estreme e nuove. Anche se a volte solo nel campo dei progetti e dei test, senza arrivare ad una vera e propria versione commerciale. Oggi analizziamo proprio una di queste “idee” tech al limite del reale, con un nuovo bozzetto e brevetto legato ad un ipotetico nuovo design da smartphone targato Xiaomi. Scopriamo di più insieme!
Le cuffie si ricaricano dentro lo smartphone | Nuovo brevetto Xiaomi
Due sono i trend attuali in ambito tech che fanno per la maggiore. La voglia di novità, prevalentemente rappresentata dalla volontà dei produttori di sperimentare nuove soluzioni tecniche, e la sempre crescente popolarità delle cuffie true wireless. Cosa succede quindi quando si prova ad unire queste due spinte alla ricerca del mix perfetto? La risposta la prova a dare Xiaomi tramite il brevetto che possiamo vedere e commentare insieme oggi con questo articolo.
Genialata?
L’idea sarebbe quindi quella di provare a recuperare parte all’interno dello smartphone per poter ospitare delle cuffie wireless. La soluzione porterebbe quindi a non doversi preoccupare di portarsi dietro il proprio accessorio smartp per i propri contenuti multimediali, protetti e sicuri all’interno del proprio smartphone. Ovviamente passare dalla carta alla realtà e questione ben più complessa e difficile. Rimangono infatti tanti dubbi in merito allo spazio che dovrebbe essere ricavato, con gli eventuali sacrifici correlati. Certo però che con il mondo fold in sempre maggiore espansione, una soluzione di spazio non sarebbe impossibile da trovare…
E voi? Cosa ne pensate di questo brevetto Xiaomi? Commentate nel box qua sotto e ricordatevi di condividere l’articolo sui social con i vostri amici! VI ASPETTIAMO